Come scaricare tutte le foto e i video dal tuo account Instagram

Ti sei mai chiesto come puoi scaricare tutte le tue foto da Instagram? Certamente è possibile ed è abbastanza facile farlo. E’ possibile scaricare tutte le foto di Instagram, i video, le immagini e i filmati delle tue storie, nonché le immagini dei messaggi diretti, i dati e i media, i commenti, le informazioni del profilo e altre informazioni relative al tuo account Instagram. Certo è che la maggior parte degli utenti è principalmente interessata a scaricare le proprie foto e video dal servizio, e quindi ci occuperemo solo di questo aspetto.

Questa guida ti mostrerà come scaricare tutte le foto e i video da un account Instagram tramite un qualsiasi Mac o PC Windows. E’ possibile anche farlo tramite smartphone, ma meno utile visto che il risultato del download è un file di archivio. 

Il lavoro che ci aspetta richiede due fasi: la richiesta e la raccolta. Armatevi  di pazienza perché per arrivare alla raccolta, possono volerci anche alcuni giorni prima che Instagram fornisca l’accesso ai dati. 

Come scaricare tutte le foto da Instagram

  1. Vai a a questo indirizzo e accedi al tuo account Instagram
  2. Nella schermata che si aprirà,  all’interno di “Privacy e Sicurezza” del vostro profilo, inserite il vostro indirizzo email e la password di Instagram, quindi fai clic su “Richiedi dati”
  3. Si aprirà una seconda finestra che ci dirà che la richiesta è stata presa da Instagram e che riceveremo un link tramite e-mail all’indirizzo inserito. La raccolta e l’invio di questi dati potrebbero richiedere fino a 48 ore.
  4. Quando riceverete la mail da Instagram con l’oggetto “I tuoi dati di Instagram” sarete pronti per il download. Cliccate sul pulsante “Scarica dati”
  5. Si aprirà nuovamente una finestra che richiederà i vostri dati di accesso ad Instagram, dove troverete i link etichettati in parti: Parte 1, Parte 2, Parte 3, Parte 4, ecc.

Questo è tutto! Scaricate i file nel percorso che preferite e successivamente aprite i file archivio con un programma di compressione. 

Le foto, i video, le immagini, i racconti, i messaggi diretti e altre informazioni Instagram, verranno archiviati in varie cartelle nella cartella di archivio decompressa, etichettati come “foto”, “storie”, “video”, “diretto” ed eventualmente poche altre directory con nomi più criptici, insieme ai file “media.json” che sono file di testo contenenti informazioni sui tuoi commenti Instagram,l’elenco dei mi piace, ricerche, informazioni sul profilo e altri dati del profilo Instagram.

Tieni presente che i link per il download dei dati di Instagram sono attivi solo per alcuni giorni, quindi se perdi l’opportunità di scaricare le tue foto e i tuoi video di Instagram, dovrai riavviare il processo per scaricare le tue immagini, i filmati, le informazioni del profilo, e qualsiasi altra cosa è memorizzata per il tuo account. Buon Download

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here