Come scaricare musica gratis su Android

Quest’oggi vogliamo proporre a voi lettori qualche metodo molto semplice per scaricare musica gratis sui vostri dispositivi Android grazie a delle App. In fondo troverete i titoli delle App suggerite e i link al download, ma prima una breve descrizione e una premessa.

Tutte le App vi permetteranno di scaricare musica gratis in maniera davvero molto semplice, vi basterà entrare e digitare il titolo della canzone e a quel punto decidere se ascoltarla in streaming o farne un download in formato mp3.

Migliori applicazione per scaricare musica gratis su Android

Ecco a voi l’elenco:

  • Download Free Music: il servizio è completamente gratuito, dovrete però sopportare una grande quantità di pubblicità, tuttavia qualcosa di sopportabile in cambio dell’ottimo servizio. L’applicazione non la trovate nel Play Store, ma potete scaricare l’apk da qui.
  • Music Maniac: anche qui ci sarà la pubblicità, ma in quantità minore rispetto al servizio precedente. Anche in questo caso il download lo si può fare solo per vie esterne, ecco il link (ricordate che per installare un apk non proveniente dal Google Play dovrete selezionare l’apposita spunta nel menu Sicurezza delle Impostazioni del vostro dispositivo che permette l'”installazione di app proveniente da terze parti”).
  • Musifie: anche questo ottimo servizio con le solite funzioni per scaricare musica gratis. Effettua da qui il download.
  • MP3 Music Download: anche quest’app è molto ricca di brani, ma anche di pubblicità. Scaricatela e provatela!
  • Simple MP3 Download Pro: quest’app è diversa dalle altre perché rispetto i diritti d’autore, avrete quindi meno brani a disposizione, ma tutti perfettamente scaricabili. L’app era prima presente nel Play Store, adesso il suo apk è disponibile al seguente indirizzo.

 

Ringraziamo i colleghi di AndroidPit a cui ci siamo ispirati per determinare le migliori app per scaricare musica gratis su smartphone e tablet android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here