Come riabilitare la chat di Facebook senza Messenger

Facebook, forte della sua leadership ha costretto quasi 500 milioni di utenti ad utilizzare l’app Messenger per continuare ad utilizzare la chat di Facebook, Keyforweb vi spiega come riabilitare la chat di Facebook senza Messenger.

Facebook ha forzato quasi 500 milioni di utenti ad utilizzare la propria applicazione Messenger per continuare a chattare, bloccandone il funzionamento attraverso l’app originale di Facebook, ma purtroppo l’app è tutt’altro che perfetta e costantemente criticata dagli utenti Android che, dopo averla installata, lamentano un eccessivo consumo della batteria, la necessità di 17 MB di spazio per l’installazione, un consumo enorme della RAM che, su dispositivi non recenti, porta velocemente alla saturazione e soprattutto, l’impossibilità di disattivare le notifiche dei messaggi.

Nonostante le tante critiche ricevute in questi mesi, Facebook non è voluta tornare sui propri passi, non reintegrando la chat all’interno dell’applicazione principale di Facebook, ma fortunatamente nella comunità di XDA qualcuno ha ascoltato le lamentele, decidendo di venire incontro a milioni di utenti e rilasciando una speciale applicazione che consentirà di riabilitare la chat di Facebook senza Messenger.

Ecco una breve guida per riabilitare la chat di Facebook senza Messenger:

  1. Disinstallare l’applicazione ufficiale di Facebook Messenger
  2.  Scaricare Facebook Chat Re-enabler da qui e installarla sul proprio smartphone o tablet Android
  3. Avviare l’applicazione originale di Facebook e continuare od iniziare una chat al suo interno, senza più consumi anomali di batteria, RAM e memoria interna dovuti da Messenger

Ovviamente l’applicazione è stata provata con esito positivo dalla redazione di KeyforWeb, anche se non possiamo garantirne il funzionamento in caso di aggiornamenti dell’applicazione di Facebook, che potrebbero introdurre del codice atto a bloccarne il funzionamento.

Cosa ne pensante della possibilità di utilizzare nuovamente la chat nativa di Facebook in sostituzione di Messenger? Aspettiamo i vostri commenti.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here