Come recuperare note cancellate su iPhone o iPad

Avete cancellato erroneamente delle note che improvvisamente sono diventate importanti? Nessun problema, vi mostreremo di seguito come recuperare le note eliminate sul vostro iPhone o sul vostro iPad.

Con l’introduzione dell’impronta digitale su iPhone 6 e 6S è possibile tenere al sicuro le note con una protezione password, per impedire che vengano modificate o cancellate per errore. Ad ogni modo capita anche di cancellare una nota pensando non sia più utile per poi riscoprire una certa sua importanza e volerla recuperare. Nonostante altre applicazioni come Evernote o Google keep, spesso offrono maggiori funzionalità rispetto al programma note sui dispositivi Apple, l’utilizzo dell’applicazione nativa è usata tantissimo dagli utenti che tra le altre cose non devono aggiungere alcuna applicazione per il loro scopo.

Tornado al recupero di note cancellate, dovremmo eseguire alcuni passi per arrivare al risultato sperato. Vediamoli di seguito:

  1. Aprire l’applicazione Note.
  2. Di solito, l’applicazione Note apre l’ultimo elemento e se accade anche a voi andate indietro toccando la freccia nell’angolo superiore sinistro.
  3. Nella parte inferiore della pagina, troverete una cartella denominata ‘eliminati di recente‘. Qui troverete tutte le note eliminate negli ultimi 30 giorni.
  4. Toccare la cartella ‘eliminati di recente‘ e successivamente toccate ‘Modifica‘ in alto a destra.
  5. Toccare la nota che si desidera recuperare; è possibile effettuare una selezione multipla se si desidera ripristinare più note contemporaneamente.
  6. Toccare il pulsante ‘Sposta in‘ nell’angolo in basso a sinistra e scegliere la cartella di destinazione. In alternativa, è possibile scegliere di creare una nuova cartella.

Ecco fatto, ora sappiamo come recuperare una nota eliminata sul vostro iPhone o iPad. Tenere a mente solamente che le note eliminate rimarranno nella cartella eliminati di recente per soli 30 giorni, prima di essere eliminata definitivamente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here