Come migliorare la durata della batteria del vostro iPhone con iOS 7.1.2

L’ultimo aggiornamento di iOS 7.1.2 ha portato con sé una serie di migliorie ma anche dei piccoli problemi già presenti nel precedente iOS 7.1.1, che sicuramente verranno risolti con l’arrivo di iOS 8 previsto per quest’autunno. Tra questi, quello più comune è certamente relativo alla durata della batteria del vostro Melafonino.

Noi di KeyforWeb, con questa breve guida, vogliamo darvi  alcuni suggerimenti  per migliorare la durata della batteria del vostro iPhone.

batteria iphone ios 7.1.2

Per prima cosa, effettuate un backup dei vostri dati tramite iTunes o iCloud (svolgete questa operazione  per precauzione), e portatevi sulla voce “impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni”. Questa procedura non cancellerà i contenuti presenti nel vostro iDevice ma farà sì che le impostazioni effettuate in precedenza siano ripristinate.

Fatto questo, per migliorare la durata della batteria del vostro iPhone in seguito all’installazione di iOS 7.1.2 , dovrete configurare il dispositivo con il vostro Account Apple e connettervi  alla vostra rete Wi-Fi per poi procedere alla calibrazione della batteria  in modo da prolungarne l’autonomia.

Il primo passo da fare,  per calibrare la batteria,  è quello di scaricare completamente il vostro iPhone, fino a farlo spegnere da solo. Una volta arrivati a questo punto, mettete in carica (preferibilmente tramite carica batteria da muro)  il vostro iDevice fino a quando  la percentuale di ricarica non raggiungerà il 100 % di energia. Al termine di questa operazione premete contemporaneamente il tasto centrale e quello di accensione fino a quando non vedrete comparire a schermo il classico logo della mela morsicata, a questo punto la vostra batteria dovrebbe essere calibrata.

Fateci sapere se notate qualche miglioramento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here