Come installare iOS 8.3 beta pubblica su iPhone e iPad

Apple ha rilasciato iOS 8.3 beta pubblica per chiunque vorrà provare in anteprima le novità della casa di Cupertino.  Ecco una guida su come installare iOS 8.3 beta pubblica pur non essendo uno sviluppatore.

Importante svolta per Apple e grande segnale di apertura della casa di Cupertino che da Sabato 14 Marz, ha rilasciato ufficialmente iOS 8.3 beta pubblica, una versione preliminare del nuovo sistema operativo dedicato ai dispositivi mobile Apple, che differentemente dal passato, potrà essere installato da chiunque lo vorrà, non essendo più obbligatorio essere sviluppatori: ecco una guida su come installare iOS 8.3 beta pubblica sul vostro iDevice.

iOS 8.3

Il nuovo iOS 8.3  porterà diverse novità per gli utenti Apple, tra le quali segnaliamo il supporto al sistema wireless CarPlay, il login con doppio controllo per l’accesso al proprio account Google, una nuova modalità di scelta delle Emoji, oltre a miglioramenti del codice, con conseguente aumento delle prestazioni e soluzione di diversi bug.

Chiaramente iOS 8.3 beta pubblica è una versione non definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo Apple e come tale dovrà ancora essere migliorata prima di un rilascio definitivo. Installando infatti iOS 8.3 beta pubblica, potreste riscontrare piccoli malfunzionamenti o bug, per tanto ne consigliamo l’installazione solo ai più esperti o a chi veramente sia desideroso di scoprire tutte le novità in arrivo da Apple, in anteprima assoluta.

come installare iOS 8.3 beta pubblica

Per installare iOS 8.3 beta pubblica è necessario seguire questi semplici e veloci passaggi:

  • Accedere alla pagina Apple Beta Program ed effettuare la registrazione attraverso il tasto Sign Up, oppure se già iscritti, effettuare il Log in con il tasto Sign In ed inserire le proprie credenziali d’accesso.
  • Ora è necessario abilitare il servizio di accesso al neonato programma di beta pubblico: selezionare “Enroll your iOS device to receive beta update”
  • Collegare il vostro iPhone o iPad da aggiornare al PC ed avviare iTunes
  • Effettuare un backup completo
  • Scaricare il profilo di configurazione iOS Beta per il dispositivo dal sito Apple Beta Program
  • Da iPhone o iPad andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software ed installare la Beta, presente tra gli update.

Terminare il programma Beta Pubblico

Se non si ha più intenzione di scaricare Beta Pubbliche per i propri dispositivi Apple, è sufficiente rimuovere il profilo speciale, installato direttamente sul proprio dispositivo iOS.

Attenzione: Come anticipato installando infatti iOS 8.3 beta pubblica, potreste riscontrare piccoli malfunzionamenti o bug, per tanto ne consigliamo l’installazione solo ai più esperti o a chi veramente sia desideroso di scoprire tutte le novità in arrivo da Apple, in anteprima assoluta. Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo.
Per quanto sopra il team del blog newsdigitali.com NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall’utilizzo che farete di questa guida.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here