Come impostare il Galaxy S5 per l’utilizzo con una sola mano

Come ben sapete il Galaxy S5 offre ai suoi utenti uno splendido display da 5.1 pollici e spesso l’utilizzo con una sola mano, specie per me che non ho una mano grande, diventa difficoltoso. Samsung ha pensato anche a questo e tramite la TouchWiz possiamo impostare una funzione che permette l’uso con una sola mano piĂą comodo, ecco come attivare la funzione:

  1. Avviare l’applicazione Impostazioni sul vostro Galaxy S5
  2. Trova la voce “Operazioni con una sola mano” e cliccarci sopra
  3. Attivare l’opzione selezionata agendo sull’interruttore OFF/ON posto in alto a destra
  4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo in modo da personalizzare le dimensioni adatte all’uso della vostra mano.

 

Quando si ha il funzionamento con una sola mano attivato, toccare il pulsante espandi nell’angolo in alto a destra per tornare nuovamente alla normale dimensione dello schermo. Per riattivare il funzionamento con una sola mano, è sufficiente far scorrere il pollice a metĂ  del lato dello schermo poi di nuovo in un unico movimento, che non è altro che la stessa gesture utilizzata per la prima configurazione con una sola mano.

 

Questo è tutto! Tenete a mente che si può scegliere di abilitare il funzionamento con una sola mano per entrambe le mani. Se si preferisce utilizzare il Galaxy S5 con la mano sinistra, eseguire il movimento partendo sul lato sinistro dello schermo. Fare il contrario nel caso di uso con la mano destra.

E voi avete giĂ  usato il funzionamento con una sola mano? E cosa ne pensate? Fateci sapere come vi siete trovati tramite i commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here