Come fare gli auguri di buona Befana 2019 con immagini Epifania, GIF, frasi e video divertenti

Siamo solo al 3 gennaio, eppure per tanti nostri lettori è già scattata la caccia alla migliore soluzione possibile per fare gli auguri di buona Befana 2019 individuando immagini adatte all’Epifania, senza dimenticare frasi a tema e video divertenti. Selezionate il miglior contenuto possibile e tenetelo da parte fino al 6 gennaio, per poi inviarlo senza remore alla persona alla quale tenete sfruttando app del calibro di Whatsapp e Facebook e magari programmando l’invio ad un’orario stabilitoNulla di meglio del loro potenziale virale per farvi valere.

Facciamo scattare la nostra personalissima selezione per gli auguri di buona Befana 2019 attraverso alcune immagini decisamente adatte per questa festa. Abbiamo cercato di orientarci sia su qualcosa di classico, sia su contenuti per bambini, sia su opzioni più divertenti che potrebbero strappare un sorriso a coloro che deciderete di contattare su Whatsapp e Facebook nei prossimi giorni. Godetevi la nostra gallery che contiene anche alcune GIF.

Concentriamoci a questo punto anche su qualche video che potrebbe farvi sorridere e contemporaneamente farvi fare e gli auguri di buona Befana 2019, visto che soprattutto quelli divertenti sono spesso e volentieri popolari su Whatsapp e Facebook in occasione dell’Epifania.

Partiamo con una filastrocca di una Befana che dopo tanto tempo, stanca di sentirsi brutta, ha deciso di andare dal chirurgo estetico.

Ed ecco invece che dopo tanto lavoro e tanti anni spesi nei cieli a cavalcare una scopa che la Befana, stanza e senza ormai più forze, è in cerca della sua degna erede. Adatto ad una presa in giro in vista del 6 gennaio.

https://youtu.be/gB5AKPwEnuY

Infine un video contenente una piccola poesia dedicata alla Befana ma anche a tutte le feste passate. Anche in questo caso c’è un elevato potenziale virale per fare gli auguri di buona Befana 2019 sta solo a voi lanciare ai vostri amici questo video.

Come avviene per ogni ricorrenza, non poteva certo mancare qualche frase per fare gli auguri di buona Befana 2019. Sono in molti che ancora preferiscono affidarsi a frasi giù composte o pensieri dai trarre ispirazione per un augurio personalizzato. Se intendete trovare un pensiero contestuale di un certo livello, o più semplicemente divertente, puntate anche su qualche dritta che troverete qui di seguito, per poi inviare il tutto in occasione dell’Epifania attraverso la vostra rubrica Whatsapp:

“Mi sembra di conoscerti, adesso che ci penso bene ci siamo incontrate a quella riunione di amiche in cui tu facevi la presidente e dimostravi l’utilizzo della scopa, ricordi? Buona Epifania, amica Befana!”;

“La figlia della Befana chiede alla mamma: “Perché siamo così brutte?” e la Befana: ” Figlia mia, non ti preoccupare. Vedessi la persona che sta leggendo questo messaggio”;

“E’ bello pensare che le storie sulla Befana siano senza tempo, ed è bello sapere che qualcuno ti porti balocchi ma anche sogni… Buona Epifania!”;

“Il cielo stanotte era pieno di stelle e c’eri anche tu… ma cosa ci facevi a cavallo di una scopa?”;

“C’è chi la chiama strega, c’è chi la chiama pazza: lei è semplicemente una vecchietta con un cuore da bimba che torna una volta all’anno per premiare chi sogna. Buona Befana:

“La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempire le calze, riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Befana!;

“Se tutte le Befane avessero il tuo aspetto, il 6 gennaio nessun uomo uscirebbe più di casa: starebbero tutti in agguato davanti al camino, aspettando in adorazione di vederti scendere”;

“Oggi è la Befana volevo farti gli auguri, sperando di non scontrarci di nuovo con le scope! Tanti auguri amica”;

“Ma non era l’otto marzo la festa delle donne, invece scopro che è il 6 gennaio, care Befane tanti auguri!”.

Insomma, dopo avervi fornito delle dritte per fare gli auguri di buon anno 2019 con una selezione di contenuti a tema, oggi 3 gennaio non potevano mancare i primi consigli per fare gli auguri di buona Befana 2019. La speranza è che con questa prima cernita di immagini, GIF, frasi e video divertenti abbiate ricevuto qualche spunto interessante da riutilizzare per l’Epifania su Whatsapp e Facebook.

Infine piccole pillole di storia:

Il 6 Gennaio è considerato dalla Chiesa cattolica il giorno di una delle massime solennità, assieme a Pasqua, Natale, Pentecoste e Ascensione. Il temine Epifania era utilizzato dai greci per indicare l’azione o la manifestazione di una divinità mediante miracoli, visioni, segni ecc., derivante dal greco “Epiphàneia”, che significa letteralmente “manifestazione”, “venuta”, “presenza divina” e si riferisce, oggi, specificamente, alla prima manifestazione pubblica della divinità con la visita dei Re Magi al Bambinello Gesù.
Con l’Epifania, il mondo cristiano ricorda, quindi, l’incontro dei Re Magi con Gesù Bambino e la loro conversione alla nuova dottrina.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...