Come disattivare o cancellare account Facebook

11Cancellare account Facebook, tre parole decisamente semplici ma che tuttavia non portano sempre a soluzioni concludenti. Sono infatti sempre di più gli utenti che, dopo aver provato la fresca brezza di avere un account sul noto social blu, vogliono procederne all’eliminazione. C’è chi si crea un account per curiosità, chi per gioco, chi invece per lavoro, alla fine dei giochi però potrebbe essere necessario eliminarlo.

Disattivare Account Facebook in maniera rapida e veloce

Nel caso non vogliate cancellare definitivamente il vostro account Facebook potreste optare inizialmente per una disattivazione. Ecco quindi come procedere nella prima strada che è quindi reversibile.

Per disattivare un account:

  1. Collegati al tuo Account;
  2. Clicca sul menu Account  in alto a destra di qualsiasi pagina di Facebook;
  3. Seleziona Impostazioni;
  4. Seleziona “Gestisci account“;
  5. Clicca su “Disattiva il tuo account“.

Se disattivi il tuo account:

  • Il tuo diario scompare dal servizio Facebook immediatamente;
  • Gli altri utenti di Facebook non potranno cercarti. Alcune informazioni, come i messaggi inviati da te, potrebbero essere ancora visibili agli altri;
  • Le informazioni del tuo diario (amici, foto, interessi, ecc.) vengono salvate nel caso tu decida di tornare a Facebook in un momento successivo. Se decidi di riattivare l’account, le informazioni sul tuo diario saranno ancora li quando ritornerai.

Cancellare account Facebook definitivamente

Se abbiamo invece deciso di cancellare account Facebook definitivamente dovremmo cliccare sul riguardo qui presente.

Una volta cliccato sulla voce ci verrà richiesta la conferma dell’azione. Questo infatti è un punto irreversibile e se il nostro account verrà eliminato perderemo ogni cosa. Perderemo quindi i nostri amici, non potremo più parlare con loro, non avremo più foto, non avremo più una storia, insomma, tabula rasa. Se siete quindi convinti che il vostro destino viaggi in binari separati da Facebook fate questo ultimo passo. Ora non resta che attendere. Riceverete infatti comunicazione diretta dell’eliminazione dei vostri dati. Ovviamente se un giorno dovesse tornare il desiderio di avere un account potrete sempre registrarvi di nuovo.

Vi ricordiamo però che ripartirete totalmente da zero. Non avrete più niente e dovrete ripartire come se non foste mai esistiti (sul social ovviamente).

Come salvare i nostri dati e foto prima della cancellazione dell’account

Qualora vogliate salvare i vostri dati prima di cancellare account Facebook il tutto è fattibile ed altrettanto semplice. Basterà sempre recarsi all’interno delle impostazioni del vostro account e cliccare sulla voce “Scarica una copia dei tuoi dati Facebook” qui sotto presente:

Ecco cosa comprendono le tue informazioni scaricate:

Se invece per ora eliminare il vostro account non è tra le prerogative potrebbe interessarvi la nostra guida su come animare le conversazioni con i nostri amici! Sapete infatti che Messenger racchiude tanti segreti, vero?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here