Come disattivare il volume troppo alto su Android 6.0 Marshmallow | Guida

Come disattivare il volume troppo alto su Android 6.0 Marshmallow. Molti sistemi prevedono un tipo di avvertimento quando si alza troppo il volume con gli auricolari (a filo o Bluetooth) collegati. È una funzione legata a una precisa legge, che ha lo scopo di evitare danni diretti (troppo stress del timpano) e indiretti (troppo isolamento dal rumore esterno).

Android non fa eccezione, e nel nuovo sistema Android 6.0 Marshmallow, questa funzione è particolarmente aggressiva quandi il volume è giudicato troppo alto dal sistema, e viene ridotto automaticamente, anche più volte in una stessa sessione. Volendo, tuttavia, esiste un sistema per disattivarlo completamente.

Ovviamente, essendo una funzione implicita nel sistema, non è possibile interagire con essa senza i permessi di Root: del resto non è concepibile attuare un root di sistema, con tutte le contro-indicazioni che comporta tipo la perdita di garanzia e l’aggiornamento ufficiale automatico in OTA, solo per disabilitare la funzione del controllo del volume, ma se già possedete lo sblocco del device e avete già installato il root, allora questa guida vi aiuterà nell’impresa e sarà un ottimo trucco per personalizzare il sistema a nostro piacimento. Andiamo quindi a scoprire, come disattivare il volume troppo alto sul nostro Android 6.0 Marshmallow.

Per effettuare il settaggio e disabilitare il controllo automatico del volume, è necessario innanzitutto avere la App di settaggio BuildProp Editor, scaricabile gratuitamente dal badge sottostante. Andiamo a scaricarla:

Una volta scaricata ed installata BuildProp Editor, avviamola e nella pagina inziale aggiungiamo tramite il tasto + posto in basso, la seguente stringa :

audio.safemedia.bypass=true

unnamed

A questo punto il gioco è fatto: abbiamo appena aggiunto al sistema, la funzione di bypassare il controllo di sicurezza dell’audio del nostro dispositivo, e nessun messaggio ci limiterà più nel regolare il volume.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here