Come convertire un filmato in Gif animate

Convertire un filmato in Gif animate può essere molto divertente, come si evince dalle migliaia di immagini Gif assolutamente realistiche reperibili sul web.

Il mondo dell’informazione è infatti regolato da una semplicissima regola, ovvero le immagini e i filmati attraggono più attenzione delle parole. Persino le parole più belle che si possano trovare possono passare in secondo piano rispetto alla loro versione live, animata da immagini e video. Le immagini e i video spiccano di sicuro, dal momento che noi, esseri umani, preferiamo per natura informazioni di tipo grafico. Di conseguenza, il modo più efficace di mostrare al mondo la nostra opinione è senz’altro avvalersi di immagini e video. Un filmato online – però – può essere molto lungo, e per la maggior parte del tempo, per essere riprodotto, necessiterà di un click da parte di chi lo esamina. Apportando il vantaggio di una riproduzione veloce che si attiva in automatico, le Gif animate si presentano indubbiamente come il prodotto vincente dal punto di vista dell’attirare attenzione da parte del pubblico. Dunque, in questa recensione, andremo ad analizzare uno dei 10 migliori software di conversione da video a file Gif, fornendo – naturalmente – l’aiuto necessario a farlo funzionare, cioè a trasformare in Gif un filmato video.

Watermark-software.com è un’azienda della Aoao; essa possiede anni di esperienza nonché una tecnologia studiata appositamente per l’elaborazione di fotografie e video. Il suo agile software “Video to Gif” rappresenta uno dei suoi prodotti di punta, un elemento che in questo campo ha raggiunto un’ottima reputazione ed una vasta fetta di mercato.

“Video to Gif” possiede sfiziose funzioni che vi consentiranno un uso assolutamente agevole del prodotto:

Interfaccia Amichevole, Brillante e Semplice:

Screenshot1

Onestamente, questo agevole software si avvale di una deliziosa interfaccia utente, semplice ed amichevole. Selezionando “Load” dall’alto, e individuando la cartella del vostro video, potete caricare il filmato in modo del tutto immediato. In alternativa, potete caricare il filmato semplicemente trascinandolo nella sua area di lavoro.

Come ottenere una Gif animata da un Video:

Screenshot2

Dopo aver caricato il filmato, sarete abilitati alla sua riproduzione e alla scelta della parte che desiderate convertire evidenziando la tabella verde Gif time. Potete poi modificare la dimensione della fotografia Gif selezionando in fondo il tasto dedicato “Resize(Resolution)”. E’ anche possibile aggiungere all’immagine degli effetti, grazie a un modulo integrato denominato “Effect”. Di fatto potete avvalervi di un set di ben 11 effetti. Il tasto “Frame Rate” vi consente di modificare la frequenza dei fotogrammi, ed il tasto “Animated GIF” vi aiuterà a convertire i video in altri formati fotografici. La velocità dell’animazione della Gif può essere regolata trascinando la barra della velocità.

Supporto di Tutti i Formati Video:

Se vi è già capitato di utilizzare altri programmi di conversione di video in file Gif, sapete che potrebbe verificarsi un errore che vi informa che il programma non supporta alcuni specifici formati video. Ma il programma di conversione del nostro articolo è estremamente efficace a trasformare tutti i video in immagini Gif. Esso include un ampio archivio video, che lo mette in condizioni di gestire qualsiasi tipo di filmato, AVI, MPG, MPEG, ASF, WMV, WM, FLV, SWF, RM, RMVB, VOB, MOV, 3GP, M1V, VOB, DVD, MP4, filmati Apple, filmati Samsung eccetera.

Supporta perfettamente Windows 10:

La maggior parte dei programmi di conversione di video in Gif ha avuto problemi con la nuova piattaforma di Windows (il nuovissimo Windows 10), che non era da essi supportata. Tuttavia, “Video to Gif” funziona perfettamente su Windows 10, che surclassa nettamente il comune convertitore. Nessuno ovviamente desidera che il proprio software diventi inservibile nel momento in cui viene aggiornato il sistema; ed installare nuovo software può richiedere l’impiego di diverso tempo.

Potrete testare il software scaricando la demo da questo indirizzo

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here