Problemi DVD su Windows 10? Risolvi con WinX DVD Ripper Platinum

Sebbene i dischi ottici hanno un futuro poco roseo, sono ancora molti gli amanti dei preziosi DVD e Blu-Ray. Gli appassionati continuano ad utilizzare ancora questo formato creando video amatoriali ma anche elaborando copie di backup dei video originali, soprattutto quando parliamo di edizioni speciali limitate che, oltre ad avere un valore affettivo, hanno anche un valore economico non indifferente.

Ovviamente utilizzare un software appropriato può spesso fare la differenza e se sei un utente che utilizza il nuovo sistema operativo Microsoft, probabilmente ti sarai scontrato con i maggiori problemi DVD su Window 10. Questo sistema operativo sebbene guardi al futuro, non ha più il decodificatore DVD nativo, la cui mancanza non permette ai DVD di essere decodificati e riprodotti sotto forma di video. Altri problemi possono capitare in fase di riproduzione con le restrizioni relative al paese come il comune “questo DVD non verrà riprodotto su Windows 10“.

La soluzione ha il nome di WinX DVD Ripper Platinum, uno strumento molto potente che ci permette di fare parecchie cose come convertire DVD in MP4  o semplicemente decodificare DVD da qualsiasi codice regionale. È un software che troviamo disponibile per PC e Mac dal costo di 60 euro circa,  che però sarà possibile scaricare in versione completa in modo completamente gratuito, grazie all’attuale promozione.

Potrete convertire e decodificare DVD in oltre 320 formati audio-video come MP4, MKV, MOV, FLV, AVI, H.264 e tanti altri e rimuovere sia la crittografia CSS, sia le nuove funzionalità di sicurezza di UOP, Sony ARccOS e Disney X-project.

Il software dispone di tantissime funzionalità con qualcosa come 350 profili di conversione precaricati. Puoi copiare un intero DVD in 5 minuti grazie ad velocità di esecuzione delle attività da primato tramite lo sfruttamento del supporto multi-core ed Hyper-threading dei moderni processori di PC e Mac. Ogni DVD viene analizzato dal meccanismo di controllo del formato e del titolo per poter codificare ogni DVD e se te lo stai chiedendo, non ci sono perdite di qualità in uscita e nessun audio sarà non sincronizzato con il video.

Oltre a quanto indicato, WinX DVD Ripper Platinum dispone anche di altre interessanti funzionalità che consentono di aggiungere sottotitoli, ritagliare immagini, effettuare il crop video per rimuovere eventuali bande nere ed altro ancora.

WinX DVD Ripper Platinum gratuito per sempre

Come anticipato, potrete avere WinX DVD Ripper Platinum GRATIS e contemporaneamente vincere un proiettore Epson, basta inserire la propria mail e procedere con il download. La compagnia produttrice del software offre una serie di iniziative alle quali ci invita a partecipare, per ottenere ottenere WinX DVD Ripper Platinum e la sua versione Mac gratuitamente. Che ne pensate? Da provare assolutamente!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...