Come controllare prestazioni e FPS giochi Android

Per la gioia di tutti i gamers è finalmente possibile vedere gli FPS giochi Android e controllare le prestazioni del nostro smartphone in game. Gli FPS sono una cosa a cui i videogiocatori tengono molto: essi misurano il frame rate (frame al secondo), ovvero il grado di fluidità dei videogames, e per molti gamer è importante personalizzarlo per farlo diventare il più alto possibile.

I frame al secondo sono una roba diffusa soprattutto nel PC gaming, in cui i videogiocatori cercano di comprare schede video, processori RAM e gli altri componenti più potenti che si possono permettere per aumentarli a dismisura.

Dopo tanto tempo passato da quando il gaming è diventata una cosa seria sui dispositivi mobili, è stata finalmente rilasciata un app per misurare performance e FPS giochi Android, e si chiama GameBench. Quest’app, insieme all’installazione del corrispettivo client PC, permette di monitorare tutte le prestazioni dello smartphone o del tablet senza aver assolutamente bisogno dei permessi di root.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

Inoltre, oltre a poter monitorare il processore e la scheda video, sarà anche disponibile nelle impostazioni dell’app una utile opzione per controllare gli FPS giochi Android in tempo reale. L’app è scaricabile dai dispositivi mobili su Google Play Store oppure a questo link: GameBench.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei Mate S”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here