Come avere la TouchWiz su un dispositivo non Samsung

L’interfaccia utente TouchWiz di Samsung è stata spesso criticata per vari motivi, ma questo non significa che non ci siano utenti che invece ne apprezzino le sue qualità, come il suo design. Ovviamente, come saprete, questa user interface è presente solamente nei dispositivi Samsung, e nel corso del tempo si è migliorata molto tanto da essere apprezzata anche da altri utenti.

Dunque come avere la TouchWiz su un dispositivo non Samsung?

La cosa sembra possibile, anche se possiamo limitarci ad avere qualcosa di molto simile solo per quanto riguarda la sua parte grafica, di certo un buon compromesso, per chi è amante del suo design. Quello che dobbiamo fare è affidarci ad S Launcher, che renderà il nostro dispositivo molto simile ad uno smartphone Samsung modo avvicinare il nostro smartphone ad un Samsung, basterà un pochino di pazienza nelle varie impostazioni.

Quello che dobbiamo fare è scaricare dal Play Store, o cliccando sul nostro badge, S Launcher, successivamente installarlo e renderlo il launcher predefinito, se questo non dovesse avvenire in automatico.

Badge-Google-Play

 

 

S Launcher è altamente personalizzabile, non cambierà completamente l’interfaccia utente del dispositivo (per esempio, non cambierà la vostra rubrica, il menu Impostazioni principali e ogni altro sotto menu), ma cambierà sicuramente l’aspetto del vostro cassetto delle App, la lockscreen e l’interfaccia Home. Vediamo di seguito le sue enormi personalizzazioni:

  • Compatibile con i temi per Nova Launcher, ADW Launcher, Apex Launcher, Go Launcher, ecc.
  • Barra di stato Translucent
  • Supporto di modifica icona
  • Galaxy S5 TouchWiz Launcher effetto di scorrimento
  • Cassetto App con ordinamento
  • Oggetti ridimensionabili
  • Backup e restore impostazioni
  • Importazione di layout da altri launcher

Ed altre numerose opzioni, che troverete nella pagina di download del Play Store.

Ci sono anche altri Launcher che effettuano trasformazioni simili per la TouchWiz, così come temi specifici da adattere ai vostri launcher preferiti (Nova, Apex, ecc) e potrete scaricarli facilmente per dare un tocco personale al vostro smartphone, attraverso questo link.

Vi ricordiamo, inoltre che la versione S Launcher proposta è gratuita, ma per chi volesse, esiste anche una versione PRO con ulteriori funzioni ad un costo di 3.62€ e scaricabile attraverso il badge seguente.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here