Come aumentare il numero di follower su Istagram, i consigli del web

Tra i social network Instagram è senza dubbio quello che al momento sta crescendo maggiormente, motivo dovuto anche al fatto che Sia Fcebook e sia Twitter sia arrivati ad una grandezza tale da stabilire un certo tipo di stallo in ambito di crescita e anche perché la gente ha voglia di cambiare e comunicare con i propri amici sotto un’altra forma. Quale forma migliore delle immagini e dei video?

Aumentare i propri follower su Instagram può rivelarsi un’operazione che non è solo fine al fatto di possedere un numero nutrito di persone che ci seguono, ma può divenire anche un’operazione prettamente di marketing che può portarci anche guadagni economici. Tra i profili più popolari troviamo: Taylor Swiff con 49,6 milioni di fans, Kim Kardashan con 48,1 milioni di fans, Selena Gomez con 49,1 milioni di fans e molti altri. Esempi come questi generano introiti anche da centinaia di migliaia di euro solo grazie al seguito numeroso dei loro profili. Ovvio è che per una persona normale, e per normale intendiamo non sulle creste dell’onda della mondanità, arrivare a questi numeri è un operazione alquanto complessa se non impossibile.

aumentare i follewe Istagram

Ad ogni modo possiamo fornirvi dei consigli che vi aiuteranno nell’impresa con la speranza di generare reddito o quanto meno ad aumentare il vostri follower anche solo per divertimento:

Collegare il proprio account Instagram all’account Facebook

Primo consiglio che molti avranno già messo in pratica. Il 25%/30% degli utenti di Instagram sono anche su Facebook e quando i due account sono connessi tra loro, gli amici di Facebook riceveranno una notifica di ciò che postiamo su Instagram  e probabilmente inizieranno a seguirti. Con profili Facebook di 3000 amici si ottengono mediamente 400/500 followers in più, nel giro di qualche giorno.

Lascia molti commenti e molti like

Questo consiglio ti permette di aumentare i tuoi seguaci in modo rapido: le persone che ti seguono e coloro che seguono i tuoi amici saranno portati a vedere il profilo di chi ha commentato e a loro volta lasciare un proprio commento. Mettere tanti like sulle foto di altri profili invece, farà in modo che qualcuno diventi nostro follower solo per il fatto di aver ricevuto un nostro like. Statisticamente, ogni 100 likes che lasci su foto di utenti che non segui e non ti seguono, dovresti ottenere in risposta circa 25 likes e 4 nuovi seguaci.

Fare attenzione agli orari e usare i tag popolari

Orari come le 17.00, in particolar modo del lunedì, è quello statisticamente più indico per via del fatto che passato il fine settimana gli utenti prestano più tempo ai social network. Inoltre è consigliabile postare foto ad intervalli di 3 ore perché il tempo in cui questa resta visibile è praticamente quello. Pubblicare anche di venerdì e giovedì pomeriggio.  Utilizzare i tag più popolari per avere un maggio numero di visualizzazioni. Usare dunque tag come: #love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful. Vi cosigliamo di tenerli a portata di mano su una nota nel cellulare per non doverli sempre ricordare a memoria.

Utilizza Plugin aggiuntivi

Questo per far si che le vostre immagini siano più accattivanti e con filtri diversi da quelli standard.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti e dei modi che potrete utilizzare per aumentare la popolarità, con la speranza che vi siano d’aiuto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here