Come accedere e utilizzare il menu di servizio sul Galaxy S5

E’ cosa nota ai più esperti che i cellulari Samsung hanno un menù nascosto chiamato di servizio ed ovviamente presente anche sul Samsung Galaxy S5. Anche se non si ha la necessità di accedere a questi strumenti nascosti, è sempre consigliabile, almeno credo, sapere come poter interagire con questo menù nel caso ci dovessero essere problemi con il terminale per cercare di risolverli. Qui si possono verificare i vari funzionamenti dei sensori, la piena operatività del touchscreen e altre funzioni. Di seguito una piccola guida per saperne di più:

Accesso al Menù

  1. Aprire l’applicazione telefono e andare nella parte composizione chiamate.
  2. Digitare * #0* # (senza alcuno spazio)

galaxy_s5_services_menu_access_howto

 

Verificare la funzionalità di alcune caratteristiche del Galaxy S5 tramite il menu dei servizi

Ci sono molte caratteristiche si possono testare all’interno di questo menù servizi, vi illustriamo le più interessanti:

  • RGB Test-toccando i pulsanti rosso, verde e blu posti nella parte superiore si potrà verificare la presenza di pixel guasti lungo il display.A verifica effettuata basta toccare l lo schermo per tornare al menù servizi.
  • Touch – Questo test consente di verificare la precisione del touch screen sul ​​vostro Galaxy S5. Tracciare il quadrato esterno e l’interno con le dita per assicurarsi che il touch screen registri in modo ottimale le singole parti che si toccano.

 

  • TSP Hovering – Simile alla prova Touch, questa funzione consente di testare la sensibilità del vostro Galaxy S5; viene utilizzato per visualizzare la piena funzionalità della funzione AIR.
  • LED – Esecuzione del ciclo test del LED di notifica per vedere se tutte le tonalità sono funzionanti (rosso, verde,blu, ecc.). Basta toccare lo schermo per passare al colore successivo fino al completamento del test.
  • Sensor – Questo menu è forse il più importante perché verifica con dei test se tutti i sensori nel dispositivo, dall’accelerometro al giroscopio e gli altri, siano funzionanti. Sicuramente non avrete mai problemi con i sensori, ma potrebbe essere molto utile.

Per tornare al normale funzionamento del vostro smartphone, basterà toccare il tasto indietro e vi ritroverete di nuovo nell’applicazione telefono.Come sempre, fate attenzione quando agite in territori sconosciuti e non modificate mai le impostazioni se non sapete cosa state facendo.

E voi.. Avete mai visto il vostro menù servizi? Trovate utile questa piccola guida?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here