Come abilitare i 60fps nel Remote Play Ps4

Il nuovo firmware 2.50 appena rilasciato da Sony ha introdotto diverse novità, in questa guida vediamo come abilitare i 60fps nel Remote Play Ps4.

Per chi non lo conoscesse, il Remote Play Ps4 consente di giocare con la propria console PlayStation 4 da PlayStation Vita, PlayStation Tv od uno smartphone della serie Xperia di Sony, attraverso una connessione Wi-Fi od addirittura da remoto, lontani da casa, purché si disponga di una linea Internet decente.

[

Fino ad alcuni giorni fa purtroppo, nonostante le capacità della PlayStation 4, la modalità Remote Play Ps4 era impostata e bloccata da Sony ad un frame rate massimo di 30 fotogrammi, ma grazie all’arrivo del nuovo firmware 2.50 e grazie a questa nostra guida è finalmente impossibile modificare questo parametro, arrivando ai fatidici 60 fotogrammi per secondo, per un esperienza di gioco remota il più simile possibile a quella fornita dalla console da salotto Sony.

[trovaprezzi prodotto=”Sony PlayStation Vita”]

remote play ps4

Come abilitare i 60fps nel Remote Play Ps4

1. Aprire l’app PS4 Link

Per poter sfruttare i 60fps sulla vostra PlayStation Vita, una volta effettuata la procedura guidata di connessione tra le due PlayStation, avviate su PS Vita l’app PS4 Link.

2. Cambiare le impostazioni

Una volta avviata la connessione tra PlayStation Vita e PS4, nella console portatile selezionare l’icona ‘…’ posizionata nell’angolo inferiore destro del display e selezionare ‘Impostazioni’

3.  Selezionare la qualità video per il Remote Play PS4

Nel menu impostazioni, selezionare la voce ‘Qualità Video per Remote Play’ e quindi scegliere ‘Frame Rate’. Nel menu che apparirà nella parte destra dello schermo saranno disponibili le opzioni ‘Standard’ e ‘Alta’. Per poter utilizzare i 60fps e la miglior qualità possibile di visualizzazione ovviamente scegliere ‘Alta’ e se la banda della vostra linea Internet sarà adeguata, disporrete di una risoluzione ed un dettaglio grafico di assoluto livello, anche sulla vostra console portatile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here