Comandare i fari dell’auto? in futuro si potrà grazie ad uno sguardo

E’ proprio vero quando si dice che la tecnologia sta facendo passi da gigante. Nel prossimo futuro, la data precisa purtroppo non la sappiamo, si potranno comandare i fari dell’auto solamente usufruendo di un semplice sguardo. Non stiamo scherzando, ma è la pura realtà.

Nel prossimo futuro si potranno comandare i fari dell’auto con uno sguardo

Entrando più nello specifico, ad occuparsi di tutto questo non sono altro che gli strepitosi ingegneri Opel che stanno sviluppando al meglio i fari del prossimo futuro che, grazie ad una tecnologia interamente nuova chiamata ‘Eye tracking‘, potranno seguire senza troppi problemi movimenti oculari.

Una webcam trasmetterà il segnale ai fari della vettura

La domanda che ora vi poniamo è la seguente: come sarà possibile comandare i fari dell’auto con un solo sguardo? Semplice, il progetto è stato basato su una classica webcam, puntata direttamente sul volto di chi guida. Facendo una scansione super dettagliata di tutti i punti facciali più importanti, come naso e occhi in primis. Il sistema poi non farà altro che tradurre tutto ciò raccolto dalla webcam e trasmettere le info velocemente ai proiettori anteriori.

La webcam ha sensori periferici a infrarossi ma anche fotodiodi centrali che consentono la scansione più che perfetta degli occhi dell’automobilista. Questa nuova ed esclusiva tecnologia verrà mostrata al mondo tra 18 mesi. Vi terremo aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here