Clubhouse batte un colpo: la versione iOS si aggiorna

Clubhouse batte un colpo: la versione iOS si aggiorna

L’esplosione del fenomeno Clubhouse è stata è stata il più classico fuoco di paglia, nato in un periodo nel quale WhatsApp era al centro di numerose polemiche che hanno spinto l’utenza a virare la loro attenzione verso altri lidi.

Eppure, se Telegram se la sta passando molto bene, Clubhouse è silenziosamente sparito dalle scene passando in secondo piano. In particolare l’alleggerimento del lockdown ha portato gli utenti a perdere interesse nell’applicazione, il cui punto di forza rappresentato dalle conversazioni di gruppo è stato immediatamente copiato dalla concorrenza.

In ogni caso gli sviluppatori stanno continuando a seguire attivamente l’applicazione e nelle scorse ore la versione iOS di Clubhouse si è aggiornata con una nuova icona dedicata all’attrice comica Leahla Marr, l’implementazione dell’audio spaziale e una nuova voce nel feed delle attività che porta il nome di “Follow back”, pensata per rendere più semplice trovare e seguire gli amici che si iscrivono all’applicazione. Per quanto riguarda l’introduzione dell’audio spaziale, il team di sviluppo sottolinea che per ascoltare la miglior qualità audio possibile sono necessarie le cuffie, che siano cablate o meno. Il supporto sarà implementato progressivamente come funzione predefinita, probabilmente seguendo in parallelo lo sviluppo di iOS.

Ricordiamo che parallelamente alla versione iOS il team adesso lavora anche allo sviluppo della versione Android, lanciata ufficialmente nel mese di giugno.

Fonte