Clubhouse arriverà questa settimana su Android in tutto il mondo, anche in Italia

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dell’arrivo di Clubhouse su Android in alcuni paesi del mondo, ed ecco arrivare ora la conferma ufficiale che l’applicazione raggiungerà il sistema operativo del robottino verde questa settimana a livello globale, Italia compresa.

Da oggi 18 maggio sarà disponibile in Giappone, Brasile e Russia, mentre entro la mattinata di venerdì 21 maggio esordirà in Nigeria e India. Nella stessa giornata, durante il pomeriggio, dovrebbe arrivare in tutti gli altri paesi del mondo, tra i quali anche l’Italia.

Questa versione dell’applicazione sarà la versione pubblica e finale, la medesima già attiva su iOS.

In questo periodo di fase di testing gli sviluppatori hanno dichiarato che cercheranno di raccogliere altri feedback dalla community per risolvere eventuali problematiche riscontrate e procedere all’integrazione di nuove funzionalità, a cui seguirà successivamente il lancio globale del servizio.

Non sorprende affatto comunque la loro volontà di procedere velocemente alla distribuzione dell’applicazione su Android. Dopo il periodo d’oro iniziale infatti, su iOS l’applicazione sta iniziando a risentirne e secondo gli ultimi dati diffusi da Sensor Tower, sarebbero stati appena 922.000 i download registrati nel di Aprile, contro i 2,7 milioni di installazioni di marzo e ai 9,6 milioni di febbraio. Come anticipato nel paragrafo più sopra, la velocità con cui i concorrenti come Telegram e Twitter hanno adottato l’unica peculiarità rilevante di Clubhouse, potrebbe rivelarsi effettivamente controproducente per un servizio che paga, tra le altre cose, lo scotto di essere ancora appannaggio della sola utenza iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here