Ecco un clone di Nokia 3310 dal costo di soli 12 dollari

Questo clone di Nokia 3310 vi farà quasi confondere con l’originale, se non per alcuni piccoli dettagli che svelano l’abisso di distanza da quello autentico.

Gli artisti del clone degli smartphone non finisco mai di stupirci, riescono a riprodurre una replica quasi convincente di tanti smartphone anche solo guardando alcune immagini di quelli originali.

Le ultime arrivano da una riproduzione di Nokia 3310, venduta a soli 12 dollari. Questo è il caso di un produttore indiano chiamato Darago. La sua copia del Nokia 3310 sembra del tutto identica alla versione originale, fino a quando non vengono messe a fuoco le differenze.

Nokia 3310 DaragoIl display del Nokia 3310 autentico è un’unita da 2,4 pollici, decisamente nitido, viene sostituito da uno da 1,77 pollici. La fotocamera frontale da 2 megapixel viene rimpiazzata da un piccolo obiettivo da 0,3 megapixel, decisamente poco definito. La ram, che nella versione originale corrisponde a 16 MB, è di solo 1 MB.

Fortunatamente questo smartphone non potrà essere sfruttato per delle truffe, il logo Nokia non viene riportato in quanto sostituito dal logo Darago in modo da poterli distinguere più facilmente.

Noi, ad ogni modo, vi ricordiamo di prestare sempre attenzione ai siti in cui viene effettuata la vendita di questi prodotti. Basta davvero poco per vendere un clone al posto di un Nokia 3310 originale, e ciò può succedere per qualsiasi altro smartphone.

Intanto, vi ricordiamo le specifiche dettagliate di quello originale alla nostra pagina dedicata: scheda tecnica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here