Cloak| l’ App per chi non vuole essere Social

Una nuova App per la piattaforma iOS, sostiene di essere il Social network   anti-sociale

Ha differenza delle  maggior parte delle applicazioni di Social media che si  concentrano su come trovare e avvicinarsi  ai propri  amici, “Cloak” , al contrario delle classiche App Social,  utilizza i propri dati di posizione per evitare  un incontro di un amico a noi non gradito.

 L’App  prende,  dai  Social Network, le informazioni relative alla tua posizione, infatti collegando l’Applicazione  a Foursquare e Instagram si apre una cartina ,che  visualizza la vostra posizione e la posizione degli amici che si sono  nelle vicinanze. Se c’è qualcuno che si vuole evitare, selezionare “flag” e l’applicazione vi avviserà quando quella persona ottiene una determinata distanza da voi. 

Per ora, l’App funziona solamente con  due Social Network,  Foursquare e Instagram, quindi l’App è utile, solamente se si vuole evitare di incontrare persone presenti in queste due piattaforme Social  . Tuttavia gli sviluppatori  dicono che in futuro l’applicazione potrà collegarsi ad altri   servizi di social network , come per esempio Facebook, per il momento l’App è disponibile solo per iPhone,iPad e iPod,anche se, probabilmente a breve,farà il suo debutto anche sulla piattaforma Android. Staremo a vedere 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here