Classifica di Time Magazine, Nintendo Switch, iPhone X e Surface Laptop i migliori gadget 2017

Come ogni anno la rivista Time Magazine ha stilato l’elenco di quelli che ritiene i migliori prodotti presentati nel corso dell’anno e anche per il 2017 è stata redatta una nuova classifica dei migliori gadget elettronici usciti nel corso di quest’anno.

Guadagnano il podio 3 aziende differenti con prodotti altrettanto differenti ma che nei rispettivi ambiti hanno evidentemente portato qualcosa di nuovo sul mercato.

Al primo posto troviamo Nintendo con la sua nuova Console Switch che ha unito il concetto di console fissa e portatile in un unico prodotto consentendo di utilizzare il prodotto in situazioni differenti con varie modalità di gioco.

Subito dopo Time pone l’iPhone X di Apple appena approdato sui mercati che tra display OLED edge to edge, sblocco con FaceTime e un nuovo processore Bionic A11 con prestazioni mai viste su mobile rappresenta un nuovo punto di riferimento per il mercato smartphone.

A seguire ecco Microsoft con il suo Surface Laptop, presentato lo scorso Maggio e da più parti valutato come il miglior laptop touch sul mercato. Con la sua massima integrazione hardware-software che solo a Redmond possono garantire in ambito Windows, la ricercatezza del design in alluminio unito all’Alcantara, l’ottimo rapporto dei pesi e la notevole durata della batteria Surface Laptop costituisce una conferma di cosa vuole essere la gamma Surface per il mercato PC e convertibili.

La classifica prosegue con altre novità come il Samsung Galaxy S8 o la Sony Alpha A7R III, in ogni caso è interessante notare come Nintendo, Apple e Microsoft riescano ad avere nella top ten ben 2 prodotti ciascuno. Nintendo infatti vede un altro suo Best Seller, la SNES Classic, classificata al sesto posto, Microsoft invece guadagna ancora un altro posizionamento all’ottava posizione con la nuovissima Xbox One X appena arrivata sui mercati e la Mela rientra ancora nella classifica al nono posto con l’Apple Watch 3.

Singolare l’assenza di un grande brand come Google che ancora una volta non riesce a piazzare nessun prodotto in classifica.

 
1 Nintendo Switch
2 Apple iPhone X
3 Microsoft Surface Laptop
4 DJI Spark
5 Samsung Galaxy S8
6 Nintendo SNES Classic
7 Amazon Echo
8 Microsoft Xbox One X
9 Apple Watch 3
10 Sony Alpha A7R III

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here