Clamoroso: Move to iOS è la copia dell’app Copy My Data?

Dopo le recensioni negative ricevute sul rilascio dell’applicazione, sembrerebbe che Move to iOS sia stata copiata da un’altra applicazione.

Ieri era stata rilasciata l’applicazione Move to iOS con l’appellativo di priva vera applicazione Apple rilasciata sul Play Store di Google e con la prerogativa di poter aiutare gli utenti a trasferire i dati per un passaggio indolore dai dispositivi Android a quelli iOS. Subito bersagliata da numerose critiche, sembra va che la questione si sarebbe placata pian piano. Ma oggi è subito circolata una notizia che ha del clamoroso, secondo la quale l’app di Apple sembrerebbe aver copiato in parte il codice dall’applicazione (già da tempo sul Play Store) Copy My Data della software house britannica Media Mushroom.

Analizzando l’applicazione rilasciata dal colosso americano, si trova l’attributo android:name” impostato a android:name=”com.mediamushroom.copymydata”, un chiaro riferimento alla società britannica.

 

 

 

Non stiamo puntando il dito verso Apple, probabile anche che ci sia stato un accordo tra le parti per far utilizzare parte del codice dell’applicazione Copy My Data; le parti non si sono ancora espresse in merito. Inoltre la società britannica spesso rilascia le proprie librerie riutilizzabili in maniera white-label (quando un prodotto o servizio sviluppato da un’azienda viene ri-brandizzato e rivenduto da un’altra), forse è anche questo il caso. Avremmo però sicuramente apprezzato che Apple, per la sua prima App sullo store Google, avesse optato per qualcosa di originale, come spesso si sente di essere. Voi che ne pensate?

[amazonjs asin=”B00BT0AIMK” locale=”IT” title=”Top Banana Gifts – Logo Apple, effetto alluminio, tappetino per mouse di alta qualità”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here