Ecco il cinturino che trasforma un normale orologio in uno smartwatch

Al CES di Las Vegas è stato presentato un innovativo cinturino che permetterà a coloro che possiedono un orologio classico di godere di un’esperienza di utilizzo intelligente, come su smartwatch.

Il cinturino CT Band arricchisce un orologio meccanico con nuove funzionalità interattive e si caratterizza per la presenza di numerosi sensori in grado di rilevale la distanza percorsa, velocità media, battito cardiaco, livello di ossigenazione del sangue, temperatura corporea, raggi UV e tasso di umidità. Tutti sensori che fanno capo ad un sistema in grado di realizzare la ricezione delle notifiche tramite un piccolo display LED, quando in abbinamento con uno smartphone.

Il design curato si accompagna ad un sistema di appena 6.2mm di spessore e ad una batteria che consente solo un giorno di autonomia. Tale cinturino è realizzato in silicone o pelle, secondo preferenza. L’interfacciamento è consentito per Android ed iOS grazie al Bluetooth e tramite l’app dedicata, dove si potranno visualizzare i dati raccolti.
A fronte di questa nuova opera si prevede un esborso di ben €149 per la versione con cinturino in silicone, e di €200 per quella in pelle. Può essere pre-ordinato dal sito ufficiale del produttore.

VIA

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here