Chuwi Hi12: ecco l’alternativa economica ai tablet Surface

Chuwi Hi12 sarà un tablet cinese di fascia alta molto interessante che uscirà nei primi mesi del 2016. Questo device si prospetta una valida alternativa economica ai tablet Microsoft come Surface Pro 4 per chi ha un budget limitato ma vuole usufruire comunque delle potenzialità del sistema operativo Windows 10. Sono state rivelate le specifiche tecniche di questo tablet, su cui vi andiamo di seguito ad illuminare.

Esteticamente Chuwi Hi12 sarà realizzato interamente in metallo e sarà disponibile in due colorazioni: space grey e champagne gold. A bordo del tablet ci sarà un display dalla diagonale di 12 pollici, che visualizzerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2160 pixel.

Se ci muoviamo sul comparto hardware troviamo un processore Intel X5 Cherry Trail Z8300 che gira alla frequenza di 1,84 Ghz ed include una scheda video Intel integrata nel chipset. Ci saranno anche 4 GB di memoria RAM e uno storage interno da 64 GB espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

Su Chuwi Hi12 saranno presenti anche due fotocamere, quella principale da 5 Megapixel di risoluzione e quella per i selfie da 2 Megapixel, mentre la batteria avrà una capacità da 11000 mAh. Si tratterà infine di un tablet dual boot, che oltre al sistema operativo Windows 10 disporrà anche di Android 5.1 Lolllipop.

[trovaprezzi prodotto=”MICROSOFT – TABLET SURFACE 3″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here