Chromecast è il mirroring dello schermo, in arrivo con la versione 1.7

Durante il Keynote del Google I/O si è parlato di molte cose interessanti, come Android L, Android Wear, Android Auto, Android TV, e dei miglioramenti di  Chromecast.

La grande caratteristica che fu annunciata per Chromecast è il mirroring dello schermo con il dispositivo Android, una funzione che finalmente è in arrivo con il nuovo aggiornamento. Questa è una novità sicuramente impressionante, che vi permetterà di lanciare tutto ciò che è sullo schermo del vostro dispositivo Android, sul proprio televisore, compresa la ripresa della telecamera del dispositivo.

Dall’applicazione Chromecast, è possibile avviare il mirroring dello schermo dal menu di navigazione, mentre sui dispositivi Nexus, l’opzione sarà nel menu Impostazioni rapide. L’unico aspetto negativo in questo momento è dato dalla compatibilità. Come è stato detto durante il keynote, solo un gruppo selezionato di dispositivi sono compatibili: Nexus, Samsung Galaxy S4, S5, e Note 3, LG G Pro 2, G2 e G3, e l’HTC One (M7) .

Altri dispositivi verranno aggiunti presto, ma non è ancora chiaro quando e quali saranno; terremo d’occhio la situazione per aggiornarvi, nel frattempo non mancate di farci sapere come trovate la nuova versione dell’applicazione (vs. 1.7).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here