Chromecast Audio, arrivano streaming in alta qualità e funzionalità multi-room

Google ha annunciato attraverso il proprio blog ufficiale l’arrivo dell’attesissimo aggiornamento che porta streaming in alta qualità e funzionalità multi-room alla dongle Chromecast Audio, presentata da Google solo alcuni mesi fa e che consente di trasmettere in streaming brani musicali e tracce audio da smartphone, tablet o laptop, direttamente dalle casse presenti in casa.

Supporto audio in alta fedeltà

Da oggi Chromecast Audio supporta l’alta fedeltà, per una migliore qualità del suono. Grazie al supporto fino a 96KHz/24bit sarà possibile usufruire di una qualità audio maggiore rispetto a quella di un CD, direttamente dal proprio sistema di riproduzione preferito.

La stessa canzone, in ogni stanza, a tutto volume

Da oggi inoltre sarà possibile ascoltare musica e tracce audio in ogni stanza della casa: dalla camera da letto, alla cucina, al salotto e qualunque altro spazio in cui è connesso Chromecast Audio. Il sistema multiroom permette di raggruppare i vostri Chromecast Audio per ascoltare la stessa canzone in diverse stanze contemporaneamente.

Basta infatti collegare Chromecast Audio con ogni altoparlante e utilizzare l’app Chromecast per creare un gruppo. Il setup è semplicissimo. Il passo successivo è assegnare un ordine alle canzoni da ascoltare. Inoltre anche gli ospiti potranno trasmettere la musica del loro smartphone, senza nessuna configurazione. Durante una festa a casa, per esempio, sarà possibile sincronizzare tutti insieme gli altoparlanti e invitare gli amici a suonare come DJ.

Ad un costo di soli 39 euro, Chromecast Audio è uno strumento semplice e accessibile a tutti che consente di collegare gli altoparlanti via Wifi e trasmettere contenuti musicali, inclusi quelli di Spotify, Pandora e Google Play Music, in tutti gli ambienti della casa.

Non vi resta che afferrare una spazzola, trasformarla in un microfono, dare una spolverata alla racchetta da tennis che servirà come chitarra e tuffarvi nella vostra musica preferita, riprodotta con una qualità eccellente, in ogni stanza della casa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here