Chromecast 2 in arrivo il 29 settembre con supporto a Spotify

Sarà piccola, economica e con una forma totalmente differente dalla precedente. Chromecast 2 affiancherà la gamma Nexus nella presentazione del 29 settembre.

Non solo la forma, che possiamo intuire dalle immagini trapelate dal sito 9to5google, ma anche tante nuove caratteristiche: nuova schermata principale,WiFi migliorato, nuova funzionalità denominata “Fast Play”, e tanto altro.

Dunque nuovo supporto Wi-Fi che passa dalla banda 802.11b/g/n a quella più veloce 802.11ac, supporto per i feed che potrebbe voler dire possibilità di aggiungere social media o feed RSS, così come la possibilità di attivare o disattivare alcune funzioni come ad esempio il meteo, così come aggiungere le tue foto personali. La nuova funzionalità chiamata “Fast Play” permetterà alla Chromecast 2 di stabilire una connessione molto più veloce e di riprodurre contenuti in modo ottimale premendo il pulsante “Cast” su un dispositivo collegato.

new-chromecase

Novità anche in ambito audio con con la con compatibilità maggiore per altoparlanti e altro hardware, mentre potrebbe essere in programma il lancio di Chromecast Audio che poter consentire alla Chromecast di collegare direttamente qualsiasi diffusore mediante cavo ausiliario, fornendo supporto Chromecast a qualsiasi altoparlante o sistema audio nella vostra casa.

Appuntamento al 29 settembre, con il lancio in almeno 10 paesi e l’annuncio di Google del supporto anche con Spotify

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here