Chromebook con mini smartphone all’interno? Google lo brevetta!

Una nuova domanda di brevetto di Google pubblicato dal US Patent & Trademark Office rivela che BigG sta lavorando su un possibile Chromebook con un mini smartphone incorporato.

Per anni società come Apple hanno pensato di creare un dispositivo portatile con l’incorporazione di una connettività cellulare per il dati e che incorporino lettori multimediali.

Eppure il brevetto di Google dice che un ulteriore passo avanti è stato fatto per una dock con smartphone all’interno. Uomini d’affari, che passano più tempo in giro che in ufficio o gli studenti che hanno bisogno dei loro smartphone sempre, possono trovare il Chromebook con mini smartphone all’interno, irresistibile.

L’invenzione di Google si riferisce ad un futuro notebook / Chromebook con un mini smartphone Android incorporato. Inoltre il brevetto prevederebbe la possibilità di dividere lo smartphone dal Chromebook per una conversazione privata o l’utilizzo dello smartphone stesso in totale autonomia.

Chromebook mini smartphone patent

Quando il telefono cellulare è collegato o comunque in comunicazione con il computer portatile, il computer portatile consente di effettuare chiamate voice over IP, messaggistica istantanea e altre applicazioni di comunicazione e se il notebook include una fotocamera, la telefonata può trasformarsi in videoconferenza.

Ulteriori aspetti della presente invenzione di Google riguardano l’attivazione e l’alimentazione di un amplificatore del computer portatile quando il telefono cellulare è collegato al notebook , indipendentemente dal fatto che il computer portatile è in una modalità normale o in modalità di risparmio energetico, come lo standby, la modalità di ibernazione , sleep mode o spento. L’amplificatore viene utilizzato per fornire l’uscita altoparlante per una telefonata, e per indicare che una chiamata è in arrivo.

Google ha presentato la domanda di brevetto presso l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti nel mese di gennaio di quest’anno. Gli aspetti di questa invenzione sono stati progettati nel 2009 e incorporati in questo brevetto . Considerando che questa è una domanda di brevetto, i tempi di un tale prodotto sul mercato è sconosciuta in questo momento.

Voi cosa ne pensate, trovereste utile un prodotto del genere?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here