Chrome per Android mostrerà le password memorizzate

Giornata ricca di novità importanti per gli smartphone Android, che dopo aver brindato al rilascio di Google Assistant in italiano possono adesso far fronte ad un nuovo aggiornamento di Chrome. Il gigante di Mountain View ha infatti ufficializzato l’avvio della distribuzione della versione 62 del suo browser mobile, pronta a far incetta di innovazioni e di migliorie. Come non citare, ad esempio, la visualizzazione delle password memorizzate, funzionalità quest’ultima già presente da svariato tempo su Chrome desktop e per l’appunto latente sul versante mobile.

Google ha evidentemente messo una pezza, permettendo la visualizzazione delle password memorizzate anche su Chrome per Android. La modifica è già stata avviata lato server, indi per cui non occorrerà effettuare alcun aggiornamento dell’applicazione presente sul Play Store: per attivare la funzionalità potete dunque aprire Chrome su smartphone, toccare i tre pallini in alto posti accanto alla barra degli indirizzi, selezionare la voce Impostazioni (la penultima voce, nello specifico) e configurare su <<on>> l’opzione Salva password. Toccando la dicitura in questione, potrete far riferimento ad una sotto categoria nella quale è per l’appunto contenuto un richiamo espresso della novità legata alla visualizzazione delle password memorizzate: trattasi di <<accesso automatico>>, già spuntato di default là dove imposterete su on l’opzione Salva password.

Tra le altre novità dell’aggiornamento di Chrome per Android (versione 62) spiccano altresì i download accelerati e DataSaver, che visualizza il consumo di dati direttamente nel menu del browser. L’implementazione di <<salva password>> avverrà tramite modifica lato server, mentre per le altre due funzioni basterà attendere il rilascio del nuovo aggiornamento all’interno del canale ufficiale Play Store di Android od, in alternativa, scaricare manualmente su APKMirror l’ultima versione distribuita da Google

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here