Chrome OS 52 è ufficiale con nuove feature

Chrome OS ha ricevuto un aggiornamento ed è passato alla versione numero 52. Per chi non lo sapesse, questo sistema operativo è stato realizzato da Google per i Chromebook, ossia dei notebook economici che con un OS leggero possono comunque avere delle ottime prestazioni. Si tratta di un sistema operativo ridotto all’osso che permette la navigazione e da poco anche l’uso delle app Android.

La nuova versione 52 di Chrome OS porta con sè diverse interessanti novità. Tra le più importanti è stata aggiunta una feature per localizzare i dispositivi dalla console admin. Sono poi stati aggiunti dei nuovi metodi di autenticazione grazie a Security Assertion Markup Language. Adesso si possono sbloccare i Chromebook attraverso un codice QR oppure con il riconoscimento facciale tramite la webcam.

Tra le altre funzionalità e novità citiamo l’aggiunta su Chrome OS di nuove impostazioni per l’accessibilità e l’aggiunta di nuove API Bluetooth per migliorare la connettività con le periferiche hardware. Abbiamo anche dei piccoli cambiamenti grafici: se quando non erano presenti notifiche sulla barra delle applicazioni appariva uno 0, adesso tale 0 è stato sostituito da una campanella. Infine abbiamo anche un miglioramento della ricerca della posizione quando si deve impostare un fuso orario.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here