Chrome mobile, in arrivo una versione che promette una velocità da record

Gli sviluppatori di Chrome hanno appena annunciato i loro piani per rendere il browser mobile ancora più veloce per quanto riguarda il ricaricamento delle pagine. Il team promette che la prossima versione di Chrome dovrebbe offrire il 28% in più di velocità di ricarica delle pagine e il 60% in meno di richieste di convalida.

Di solito, quando qualcuno ricarica di una pagina Web,in primo luogo i browser verificano con il server web tutte le risorse memorizzate e utilizzabili nella cache. Purtroppo, questo si traduce in centinaia di richieste di rete per pagina, forniti a decine di domini. Anche se potrebbe non essere un problema sulla versione desktop, sui dispositivi mobili ciò potrebbe tradursi in un rallentamento e maggiori problemi di prestazioni.

Gli utenti in genere ricaricano la pagina per due motivi: o perché una pagina si ricarica parzialmente, oppure perché il contenuto non risulta aggiornato. Il comportamento di ricarica esistente di solito risolve il problema del caricamento parziale, ma è inefficiente per l’aggiornamento della pagina, soprattutto sul browser mobile. Per questo lo staff Chrome ha semplificato la funzione di ricarica, per convalidare solo la risorsa principale e continuare con un carico normale pagina.

Secondo gli sviluppatori, la nuova versione di Chrome non è solo più veloce nel caricare le pagine web, ma consuma anche meno banda e potenza.

Di seguito il video dimostrativo delle migliorie svolte da BigG:

https://youtu.be/FhgcPjM16TE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here