Chrome per Android integra nuove funzionalità per l’utilizzo offline

Sembra ormai una tendenza di alcune applicazioni cult e tra le più diffuse, come ora Chrome per Android, quella di implementare funzioni per l’utilizzo offline. Infatti, nell’ultimo aggiornamento di Chrome per i dispostivi con il sistema operativo di Google si è migliorata questa funzionalità.

Già il mese scorso Chrome per Android aveva introdotto la funzione ‘Read Later’ per salvare un articolo e leggerlo in un secondo momento, magari quando si aveva più tempo a disposizione. Ora questa funzionalità si arricchisce con la possibilità di scaricare, grazie ad un apposito tasto, una pagina web che si vuole consultare ma che non è possibile visitare per assenza di linea. Appena tornerà la connessione Chrome provvederà a scaricare la pagina e a segnalarlo tramite un simbolo distintivo accanto alla pagina.

Queste novità di Chrome per Android sono state introdotte anche perché, stando a quanto riporta Google dalle sue analisi, ogni giorno vengono scaricate oltre 45 milioni di pagine; per questo motivo si è lavorato alacremente per sviluppare e migliorare questa funzione. Sembra si stia lavorando da più fronti per fornire una sorta di cuscinetto per ammortizzare la possibilità di non usare app, browser e social in assenza di segnale o quando la rete non è così forte da reggerne tutti i servizi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here