Chrome 63 disponibile per Mac, Windows e Linux

A poche ore dal rilascio della versione Android, il browser Chrome 63 è attualmente disponibile per Mac, Windows e Linux con un’ampia gamma di funzioni focalizzate sullo sviluppo ed alcune migliorie alla sicurezza.

Le aggiunte più importanti in questa release per desktop sono una pagina di chrome: //flags ridisegnata e un dropdown di permessi modificati. La pagina Chrome: //flags consente agli utenti di abilitare e disabilitare gli esperimenti Chrome in fase di sviluppo. Questa pagina ha ricevuto un adattamento del facelift che aggiunge schede per separare gli esperimenti disponibili e non disponibili, così come nuovi pulsanti e dropdown.

Tuttavia, il cambiamento migliore sono le descrizioni degli esperimenti, le quali non coprono più la superficie della pagina. Nel frattempo, c’ è una nuova barra delle applicazioni in alto che ospita una funzione di ricerca e grande pulsante “Ripristina tutto alle impostazioni predefinite”.

Inoltre, il menu a tendina accessibile cliccando sull’icona informazioni a sinistra della barra degli indirizzi è stato leggermente rinnovato. Ora mostra solo una manciata di autorizzazioni, con un pulsante “Impostazioni del sito” in basso per vedere tutto il contenuto di una pagina in Impostazioni. C’ è anche una scorciatoia per vedere rapidamente un certificato del sito.

È presente una nuova Device Memory JavaScript API che aiuta gli sviluppatori a determinare la RAM totale sul dispositivo di un utente. Come tale, i siti potrebbero invece servire una versione lite per migliorare l’ esperienza utente.

La maggior parte dei cambiamenti in questa versione sono per Android con un nuovo, più esplicito pop-up dei permessi. Questa finestra di dialogo modale sostituisce il semplice bottom banner che è stato facilmente ignorato dagli utenti e quindi abusato dagli sviluppatori. Altre modifiche includono una nuova richiesta per l’imminente restyling della barra di base Chrome Home e il supporto per la funzione Smart Text Selection di Oreo.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here