Chrome 59 per Android promette velocità e consumo ridotto della memoria

Proprio nella giornata di ieri, 6 giugno, è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento per Google Chrome, il browser di proprietà di BigG giunto fino alla versione numero 59 per MacOS, Windows e Linux.

Ad oggi, Google ha annunciato il rollout di Chrome 59 anche per i dispositivi mobili con sistema operativo Android. Malgrado il fatto che il changelog sia molto breve, il nuovo browser include dei validi miglioramenti.

Fin dallo scorso aprile BigG parlava un futuro aggiornamento di Chrome atto ad aumentare ulteriormente la velocità di caricamento delle pagine web del 10 o 20%. A quanto pare, Chrome 59 porta esattamente questi miglioramenti, insieme a un paio di correzioni di stabilità.

Secondo quanto affermato da Google, Chrome 59 per Android carica le pagine web più velocemente ed in più dovrebbe anche utilizzare meno memoria grazie all’aggiornamento   JavaScript. Infine, la nuova versione del browser aggiunge il supporto completo per le animazioni in formato PNG, proprio come nella versione desktop.

Anche se Chrome 59 è già stato rilasciato nelle sue versioni desktop compatibili con i sistemi operativi Linux, Windows e MacOS, gli sviluppatori hanno annunciato che la nuova versione di Chrome per Android sarà disponibile su Google Play a partire dalla prossima settimana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here