Chrome 51 disponibile per Windows, Mac e Linux con nuove API di gestione delle credenziali

Iniziato il rilascio graduale di Chrome 51 che sta pian piano aggiornando le vecchie versioni sui pc Windows, Mac e Linux. L’ultima versione del browser di Google contiene i soliti bug fix e correttivi di sicurezza, ma dispone anche di una nuova API di gestione delle credenziali che migliora l’esperienza del sito nelle fasi di accesso.
Il gestore di password integrato in Chrome è in procinto di ottenere una miglioria con il supporto per la nuova API di gestione delle credenziali. I Siti web saranno in grado di interagire direttamente con il gestore di password del browser e con servizi di account combinati come Google Smart Lock e Facebook. Questa caratteristica sarà particolarmente utile quando si farà accesso dal cellulare e su i siti che hanno flussi di accesso personalizzato.

Al giorno d’oggi i siti sono pieni di video incorporati e widget sociali che per essere elaborati rallentano l’esperienza dell’utente. A partire dalla versione 51, Chrome non eseguirà più la pipeline di rendering per i frame che sono fuori dallo schermo visuale eliminando lavoro inutile per il browser e riducendo il consumo di energia fino al 30%.

Questo aggiornamento contiene anche molte API aggiuntive e altre variazioni per gli sviluppatori. Chrome 51 aggiunge un nuovo widget per i segnalibri e rimuove la funzionalità delle schede unione oltre a 42 aggiornamenti di sicurezza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here