Chirp ricrea un’esperienza completa di Twitter su Apple Watch

Lo scorso anno, Twitter ha deciso di rimuovere il supporto per la sua applicazione su Apple Watch, lasciando gli utenti senza la possibilità di sfogliare il social network direttamente dal proprio polso. Ora, lo sviluppatore Will Bishop ha lanciato una nuova app chiamata Chirp che mira a riportare l’esperienza completa di Twitter nuovamente sullo smartwatch della compagnia di Cupertino.

Chirp per Twitter è una nuovissima applicazioni che consente ai proprietari di Apple Watch di accedere alle funzionalità principali del social network direttamente dallo smartwatch. L’app supporta la visualizzazione della timeline, la pubblicazione di tweet e molto altro ancora. È disponibile anche il supporto per la cronologia degli argomenti in voga più importanti, nonché funzionalità di ricerca, supporto per le immagini e la possibilità di mettere mi piace o ritwittare i post di altri utenti.

Chirp riporta in vita Twitter su Apple Watch

Come spiega la nota di rilascio dell’applicazione, Chirp è attualmente non solo il modo migliore, ma anche l’unico per poter interagire con Twitter su Apple Watch. Grazie alla funzione di ricerca inclusa al suo interno è possibile non soltanto trovare le tendenze dell’ultimo minuto ma anche seguire l’andamento del proprio hashtag preferito, oltre alla possibilità di vedere citazioni, immagini e molto altro.

Chirp è stata realizzata dallo stesso sviluppatore di Nano, un’altra app per Apple Watch che consente l’accesso a Reddit direttamente dal dispositivo indossabile. La nuova applicazione è già disponibile al download gratuito direttamente dall’App Store dedicato. Sono disponibili anche delle funzionalità Pro che possono essere sbloccate attraverso acquisti all’interno dell’applicazione.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here