Chilling Adventures of Sabrina: nel primo poster ufficiale della nuova serie Netflix vi è anche il gatto Salem

Chilling Adventures of Sabrina: nel primo poster ufficiale della nuova serie Netflix vi è anche il gatto Salem

Roberto Aguirre – Sacasa, lo showrunner dell’adattamento televisivo della nuova serie Netflix intitolata Chilling Adventures of Sabrina, ha pubblicato sui social il primo poster ufficiale con protagonista la celebre streghetta Sabrina Spellman e il suo amato e cinico gatto nero parlante Salem, presente anche nella serie degli anni ’90 Sabrina Vita da Strega con Melissa Joan Hart.

Lo scrittore, creatore del fumetto da cui è tratta la serie, oltre ad annunciare che il serial debutterà molto presto, ci mostra l’immagine stilizzata di Sabrina con un cerchietto nero insieme al gatto Salem, il tutto contornato da uno sfondo rosso fuoco che richiama molto le atmosfere cupe dei fumetti.

Chilling Adventures of Sabrina sarà composta da 20 episodi divisi in due stagioni della durata di circa un’ora ciascuna e avrà un’ambientazione molto più dark e horror, quindi completamente diversa dalla sit-com andata in onda negli anni ‘90. L’uscita è prevista tra il 2018 e 2019.

Ecco le caratteristiche del personaggio di Sabrina:

Sabrina è una ragazza mezza umana e mezza strega, il quale le riesce difficile avere una vita normale per via dei suoi poteri magici. Sta imparando ad essere una strega ma intanto cerca di avere una vita normale frequentando il liceo Baxter High. E’ una ragazza molto intelligente, coraggiosa e sempre pronta ad aiutare la famiglia e gli amici. Sabrina è l’unica che può proteggere il mondo dalle Forze Oscure.

Il cast è formato da Kiernan Shipka che vestirà i panni di Sabrina, Ross Lynch interpreterà Harvey Kinkle, il suo fidanzato, Jaz Sinclair sarà Rosalind Walker, la sua migliore amica, Chance Perdomo sarà lo stregone Ambrose Spellman, suo cugino inglese. Miranda Otto sarà zia ZeldaLucy David sarà zia HildaMichelle Gomez interpreterà Mary Wardell, insegnante di Sabrina posseduta da Madam SatanRichard Coyle sarà Padre BlackwoodBronson Pinchot interpreterà George Hawthorne, il preside della Baxter High. Tati Gabrielle sarà Prudence, allieva dell’Academy of Unseen Arts e leader di un trio di streghe conosciuto con il nome di Weird Sisters.