CES 2023: TCL Mobile presenta i nuovi smartphone e tablet

Al CES di Las Vegas, TCL Mobile ha presentato una nuova serie di prodotti smart, tra cui la gamma di smartphone TCL Serie 40, due nuovi dispositivi dotati della pionieristica tecnologia NXTPAPER, un tablet compatto e TCL RayNeo X2.

TCL Series 40

La serie TCL 40, che comprende i modelli TCL 40 R 5G, TCL 40 SE e TCL 408, prevede dispositivi dotati di display con tecnologia NXTVISION migliorata, batteria di lunga durata e fotocamera da 50MP con AI.

Per quanto riguarda la connettività 5G ultraveloce il cavallo di punta è senz’altro TCL 40 R 5G, dotato di un processore 5G a 7 nm ad alte prestazioni per mantenere la connessione ovunque ci si trovi.

Per quelli che desiderano un’immersione audio e visiva completa, TCL 40 SE è dotato di doppi altoparlanti stereo che si abbinano all’ampio display da 6,75 pollici. Inoltre, offre un display con frequenza di aggiornamento di 90Hz, che garantisce un’esperienza visiva ultra-fluida.

Per chi vuole ottenere delle foto squisitamente dettagliate, TCL 408 è lo smartphone perfetto. La sua ipercamera 2-in-1 combina la fotocamera principale da 50MP e un obiettivo macro potenziato per catturare immagini ad alta risoluzione. TCL 408 è inoltre dotato di doppi altoparlanti stereo.

NEXTPAPER

Gli schermi cristallini e vividi non arrivano solo sugli smartphone. TCL sta espandendo la sua innovativa tecnologia di visualizzazione NXTPAPER a nuove categorie con il tablet TCL NXTPAPER 12 Pro e il primo laptop detachable 2-in-1 di TCL, TCL BOOK X12 Go.

Entrambi i dispositivi sono dotati di uno schermo NXTPAPER 2K da 12,2 pollici e di un display simile alla carta che filtra la luce blu più dannosa fino al 61% rispetto agli schermi normali. L’hardware e il software di protezione degli occhi sono stratificati per aiutare a ridurre l’affaticamento della vista e mantenere i colori originali e vivaci senza ingiallire.

Gli schermi sono luminosi come quelli dei normali tablet – il 100% in più rispetto all’iterazione precedente di NXTPAPER – il che significa che le immagini rimangono nitide e chiare, proteggendo al contempo la vista.

Leggero e sottile, TCL NXTPAPER 12 Pro è facile da trasportare e tenere in mano quando si guardano i film in aereo o in treno. Il rapporto d’aspetto 3:2 offre il 18,5% di contenuti in più rispetto a un normale schermo 16:9. Se abbinato alla E-Pen (in dotazione), è possibile annotare appunti, abbozzare un disegno o spuntare la lista delle cose da fare, con un’incredibile scorrevolezza simile alla carta.

Per quanto riguarda il laptop TCL BOOK X12 Go, questo offre funzionalità di creatività e produttività illimitate, in modo che gli utenti non debbano mai scendere a compromessi. Windows 11 Home è preinstallato, mentre il robusto processore Octa-core e la batteria a lunga durata da 14 ore supportano l’utilizzo per tutto il giorno.

Compact Tablet

TCL TAB 8 LE è il tablet ultracompatto perfetto per rimanere connessi sia a casa che in viaggio. Con un design portatile e leggero come una piuma, questa piccola meraviglia può essere facilmente riposta in una tasca grande o in una piccola borsa.

TCL TAB 8 LE ha un display HD da 8 pollici, un processore quad-core, connettività LTE e una batteria da 4080mAh che dura tutto il giorno. Le fotocamere anteriore e posteriore da 5MP sono l’ideale per registrare video in vacanza o per parlare con il team al lavoro durante una videochiamata. La memoria interna è da 32GB e supporta anche l’archiviazione su scheda microSD espandibile fino a 512GB.

Prezzi e disponibilità

  • TCL 40 R 5G è già disponibile in Italia sugli operatori WIND3 e TIM al prezzo suggerito di € 239,90.
  • TCL 40 SE sarà disponibile in Italia a partire dal primo trimestre 2023.
  • TCL 408 sarà disponibile in Italia a partire dal primo trimestre 2023.
  • TCL NXTPAPER 12 Pro è già disponibile in alcuni mercati selezionati.
  • TCL BOOK X12 Go sarà disponibile nel corso dell’anno in alcuni mercati selezionati.
  • TCL TAB 8 LE sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da questo mese.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...