CES 2023: Motorola e Lenovo presentano ufficialmente il ThinkPhone

Al CES 2023 di Las Vegas, Motorola e Lenovo hanno presentato ufficialmente il ThinkPhone. Inizialmente anticipato prima del suo lancio il 5 gennaio, questa è la prima volta che un telefono Motorola pronto per le aziende ha incorporato il marchio “Think” di Lenovo nel suo nome.

Questa struttura di denominazione suggerisce un telefono che si trova sotto lo stesso ombrello dei laptop ThinkPad dell’azienda (progettati per completarsi a vicenda, infatti), e così facendo si distingue dalla sua serie G di smartphone disponibili per consumatore quotidiano.

Cosa lo rende così diverso, allora? Come ci si potrebbe aspettare, una parte fondamentale del suo approccio orientato al business riguarda il software, con Motorola che promette almeno quattro anni di regolari patch di sicurezza, aggiornamenti annuali di Android per i prossimi tre anni e “distribuzione senza problemi agli utenti finali e ai dispositivi semplici”. management” che dovrebbe facilitare il lavoro dei team IT. È presente anche Moto KeySafe, che memorizza dati sensibili come PIN, password e chiavi biometriche su un chipset fisicamente isolato.

 

Il device si integra con i laptop Windows. Questi non sono limitati ai laptop ThinkPad di Lenovo: un blocco appunti unificato consente di trascinare e rilasciare testo e immagini tra i dispositivi e anche le notifiche sono condivise tra entrambi. Allo stesso modo, una funzione chiamata App Stream condivide le app tra il laptop e ThinkPhone.

ThinkPhone monta sotto la scocca uno Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non espandibile. Supporta la ricarica rapida da 68 W (un caricabatterie è incluso nella confezione) e Motorola afferma che 15 minuti di ricarica dovrebbero essere sufficienti per affrontare una giornata lavorativa.

Per quanto riguarda il display, il Motorola ThinkPhone ha un pannello OLED da 6,6 pollici con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’array di fotocamere è esattamente la stessa configurazione del Motorola Edge 30 Fusion, composto da una fotocamera principale da 50 MP, una ultrawide da 13 MP, un’unità di rilevamento della profondità e un selfie da 32 MP.

Al momento Motorola e Lenovo non hanno reso noto il prezzo di lancio del dispositivo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...