CES 2018, Lenovo lancia il nuovo convertibile 2 in 1 ThinkPad X1

Lenovo ha appena annunciato l’aggiornamento del noto 2 in 1 della famiglia ThinkPad X1, un update reso necessario dopo l’importante refresh operato da Microsoft alla sua famiglia Surface Pro.

Nella nuova versione del convertibile si nota immediatamente il passaggio dal precedente display da 12’’ ad una nuova unità da 13’’ con struttura Gorilla Glass e risoluzione da 3K pari a 3000 X 2000 Pixel. Una doppia fotocamera anteriore e posteriore da 2 e 8 MPixel di tipo IR completano la dotazione del display.

L’unità grafica è affidata ad un chip Intel accelerato della famiglia HD620 mentre per quanto riguarda il comparto processori anche in questo caso il colosso cinese ha adottato la nuova famiglia di CPU Intel di 8a generazione con configurazioni fino alla serie Core i7 vPro. La memoria di sistema prevede opzioni fino a 16 GB di Ram di tipo LPDDR3 e Hard Disk SSD fino a 1 TB di spazio.

Non mancano connettività su base 802.11ac 2X2 e Bluetooth 4.2 ed è prevista anche una connessione dati di tipo LTE-A CAT 6 mentre per quanto riguarda le interfacce troviamo 2 porte Thunderbolt 3, un lettore di MicroSD card, un jack cuffie e uno slot per NanoSimm.

In dotazione troviamo la nuova Pen Pro, di cui abbiamo parlato in questo articolo, con 4096 livelli di pressione, supporto alla funzione tilt e possibilità di ricarica via USB type-C. Nella confezione è presente anche la tastiera magnetica staccabile con tasti retroilluminati.

L’autonomia del dispositivo è affidata ad una batteria da 42 Wh che garantisce secondo il produttore fino a 9,5 ore di utilizzo con Windows 10 Pro installato.

L’unità tablet pesa 890 grammi mentre raggiunge 1,27 Kg. con la cover tastiera in dotazione.

Qui sotto l’elenco delle specifiche.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here