CES 2018, Acer lancia la sfida a Surface Pro con il nuovo Switch 7 Black Edition

Dopo l’annuncio dato lo scorso mese di Agosto, ora sembra che ci siamo: nel corso del mese di Gennaio Acer lancerà sul mercato il nuovo convertibile Switch 7 Black Edition, un guanto di sfida a quello che è considerato il riferimento della categoria dei 2 in 1, il Surface Pro di Microsoft.

Il nuovo device del produttore taiwanese si caratterizza per un hardware di assoluto livello. All’interno di un elegante case in alluminio spazzolato infatti troviamo i nuovi processori di 8a generazione Intel di categoria Core i7 abbinati ad un acceleratore grafico Nvidia GeForce MX150, il tutto senza la presenza di ventole.

In pratica il nuovo device Acer è il primo convertibile 2 in 1 assolutamente fanless con a bordo un chip grafico accelerato. Il peso del nuovo prodotto si ferma ad appena 1,15 Kg. e presenta sul posteriore un appoggio auto retrattile che permette di posizionare il convertibile in più posizioni con una soluzione simile a quanto troviamo su Surface Pro.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche lo Switch 7 presenta un display da 13,5’’ con risoluzione di 2256 X 1504 pixel con supporto alla tecnologia Wacom EMR che permette di interagire con l’Acer Pen in dotazione che raggiunge i 4096 livelli di pressione e vanta il supporto alla funzione tilt, caratteristiche queste che pongono la penna Acer allo stesso livello dell’ultima Surface Pen di Microsoft.

Naturalmente non manca il supporto al riconoscimento facciale basato su Windows Hello che in questo caso viene coadiuvato da un sensore impronte posto sotto il vetro e in grado di attivare il dispositivo con un semplice tocco.

Acer ha comunicato che il nuovo Switch 7 Black Edition avrà un listino di 1699 $.

Qui sotto il video di presentazione del prodotto.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here