CES 2016: Video in HDR su YouTube, necessarie le nuove TV

Al CES di Las Vegas durante un Keynote si è presentato Robert Kynci, uno dei manager della piattaforma Youtube, ed ha rivelato che saranno implementati i video in HDR come sarà fatto in futuro anche da Netflix e Amazon TV.

video in hdr

I Video in HDR (High Dynamic Range) aumentano la luminosità, il colore e i dettagli di ogni immagine e sequenza, con un risultato strabiliante pari a quanto già visto nei più moderni film cinematografici.
L’impiego di questa tecnologia è un esclusiva delle nuove TV, e LG, Sony e Vizio a breve rilasceranno i propri modelli HDR con risoluzione in 4K, insieme ad una serie di Monitor per PC.

I Video in HDR su Youtube si sommeranno ai Video in 360°

Lo stesso Robert Kynci oltre a parlare dei Video in HDR su YouTube ha dichiarato che c’è ancora molto interesse sia sui video in 360°, sia sul progetto VRSE in collaborazione con il New York Times, che vede l’impiego di Filmati in Realtà Aumentata da poter vedere con i Google Cardboard, l’alternativa Google più economica ai Device presenti sul mercato.

video in hdr

Nel frattempo il colosso Netflix sta collaborando con LG per espandere il proprio archivio con una piena compatibilità con le sue Smart TV, puntando alla lavorazione di Film e Serie TV in HDR e Ultra HD, con l’espansione del servizio stesso. A breve altri 130 Paesi abbracceranno la piattaforma di Netflix, arrivato in Italia nel mese di Ottobre dello scorso anno.

[amazonjs asin=”B00TF9CBUO” locale=”IT” title=”Google Cardboard Visore di Realtà Virtuale Lunghezza Focale 45mm – Versione Marrone – con Tag NFC gratuito e fascia per la testa”]

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here