CES 2016, Lenovo lancia Link 32GB, la pen drive che trasporta lo smartphone su PC

Il CES 2016 è iniziato da poche ore, e la Lenovo ha esordito con la presentazione di portatili e ultrabook, ma soprattutto una particolare chiavetta USB che permette di controllare il proprio smartphone Android dal PC: si chiama Lenovo Link 32GB e, oltre ad avere 32GB di memoria interna, consente di avere il pieno controllo del nostro Android (Lollipop o superiore) tramite sistema Windows.

Come funziona? Sarà sufficiente collegare lo smartphone tramite cavo USB al dongle e installare la relativa applicazione Android sullo smartphone. A questo punto avrete il mirror completo del telefono sullo schermo del vostro PC con possibilità di utilizzare mouse, tastiera ma anche sfruttare il copia incolla universale. Una vera trasposizione dello smartphone sullo schermo del PC quindi, e una più semplice e rapida interazione tra la semplicità e la versalità di un PC, e le funzioni di uno smartphone.

id484035_1

Di fatto Lenovo Link 32 GB è una penna USB di memoria con in più questa particolarissima funzione che potrebbe essere molto utile per coloro che lavorano molte ore al computer e vogliono gestire lo smartphone dallo schermo della propria postazione. Ovviamente esistono soluzioni software analoghe come AirDroid anche se in questo caso l’accessorio Lenovo ha una qualità di connessione superiore e maggiore reattività in tempo reale.

Il prodotto sarà messo in commercio al prezzo di 40$ circa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here