CES 2016: anteprima, novità e rumors sulla fiera di Las Vegas

Siamo praticamente agli sgoccioli infatti il CES 2016 di Las Vegas sta per aprire le sue porte a tutti gli appassionati del mondo della tecnologia. Tutto avrà inizio a partire dal prossimo 6 Gennaio, ma tra la giornata di oggi e di domani vedremo sicuramente presentare i primi prodotti: scopriamo insieme le anticipazioni e i rumors più “bollenti”.

Dispositivi Mobile

I migliori flagship sono stati lanciati sul mercato a Settembre tanto che in molti si erano preoccupati del fatto che i leader del settore della telefonia non sarebbero riusciti a presentare alto. Invece sembra proprio che per questa fiera sia atteso il nuovo LG G Flex 3, considerando che l’anno passato fu presentato il suo predecessore. LG G4 arriverà sicuramente al MWC 2016 assieme al tanto vociferato Samsung Galaxy S7. Però la famiglia di Alcatel OneTouch Pixi 4 debutterà con quattro distinti dispositivi aventi un display da 3.5 pollici, 4 pollici, 6 pollici e 7 pollici.

Indossabili

Per quanto riguarda il settore degli indossabili si attende il nuovo Orbis che sarà dotato di una fotocamera, sensore di riconoscimento del codice a barre e di oggetti e di poter con le smartTV Samsung e tanto altro ancora. Chissà se la società di FitBit (divenuta in questo ultimo periodo molto famosa) si esibirà o meno al CES 2016.

Realtà virtuale

Che cosa ne pensate della Virtual Reality (realtà virtuale)? La società HTC debutterà con i suoi Vive mentre per quanto riguarda Sony e Microsoft hanno già reso noti i loro prodotti con il Project Morpheus e le HoloLens. Samsung lancerà una versione aggiornata dei suoi Gear VR che supporteranno le riprese a 360 gradi (proprio come sta facendo GoPro).

Televisori

Si attende di vedere come sarà la Super Ultra High Definition, ossia una risoluzione 8K: un numero di pixel davvero molto grande che consente di avere immagini più cristalline. Samsung e LG rappresentano i produttori più qualificati in questo settore tanto che tutti sono fiduciosi di vedere televisori a dir poco rivoluzionari, ma con un costo a dir poco esorbitante.

Notebook

Non poteva mancare all’appello anche la società di Cupertino infatti per questo CES 2016 ci sarebbe in vista un nuovo Macbook con USB type-C. Microsoft presenterà i suoi notebook alla fiera del Nevada, ma a compensare gli amanti di Windows ci pensarà di sicuro DELL.

[trovaprezzi prodotto=”LG G Flex 2″]

[amazonjs asin=”B00UOFRIQK” locale=”IT” title=”Apple MacBook Air 11″ 1.6GHz – 4GB Ram – 128GB SSD – Intel HD Graphics 6000″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here