CES 2015: Toshiba presenta Satellite Click Mini: notebook ibrido per tutte le esigenze

In occasione del CES 2015 di Las Vegas, Toshiba ha presentato il notebook detachable 2 in 1 Satellite Click Mini.

Durante il CES 2015 in corso di svolgimento in questi primi giorni del 2015, Toshiba ha presentato il nuovo notebook detachable Satellite Click Mini, pratico e compatto device in grado di offrire la massima mobilità, in grado di svolgere un doppio ruolo trasformandosi da funzionale notebook con Windows 8.1 Update a tablet con la sola pressione di un tasto.

Ideale per gli utenti Windows che vogliono fare di più durante gli spostamenti o come primo dispositivo per bambini o studenti che vogliono il meglio, il Satellite Click Mini si adatta alle diverse esigenze degli utenti.

Satellite Click Mini

Sandor van der Ham, Vice President, B2C PC, Lifestyle Products and Services Group, Toshiba Europe GmbH, durante la presentazione del Satellite Click Mini ha dichiarato:

“Grazie al nuovo Satellite Click Mini, stiamo ulteriormente ampliando la nostra famiglia di device detachable per rispondere alla crescente domanda in questo segmento e per dare sempre più un’ampia scelta ai consumatori. Oggi, le persone fruiscono, creano e condividono contenuti, ovunque siano, e avere un dispositivo diverso per ogni situazione non è la soluzione ideale. Il Satellite Click Mini garantisce la libertà di fare tutto quello che si vuole, in qualsiasi momento”.

Piccolo device, grande entertainment

Il nuovo Satellite Click Mini da 22,6 cm (8,9”) pesa solo 470 gr e con uno spessore di soli 9,8 mm in modalità tablet – o 999 gr2 e 19,9 mm con la dock tastiera. Il display offre una risoluzione Full HD (1920 x 1200), in grado di restituire un’eccellente esperienza di visione per film e foto, mentre la luminosità IPS garantisce angoli di visione più ampi per una maggiore flessibilità o per permettere a più persone contemporaneamente di visualizzare i contenuti sullo schermo.

Il Satellite Click Mini è dotato di speaker stereo laterali per un audio più chiaro, ulteriormente migliorato da Dolby Digital Plus. Questa suite garantisce la riproduzione realistica di ogni nota e voce per una qualità audio premium che aggiunge profondità e potenza a tracce audio, musica, giochi e video.

Quando la docking è collegata, gli utenti possono beneficiare di una durata della batteria fino a 16 ore1 per il playback dei video – sufficiente per una giornata lavorativa e molto altro. In modalità tablet, il Satellite Click Mini consente una riproduzione dei video fino a 8 ore con una sola carica.

Gli utenti avranno a disposizione un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, che consentirà l’accesso alle applicazioni più comuni per leggere le email o creare nuovi documenti.

“Toshiba continua a guidare l’innovazione offrendo dispositivi unici 2 in 1 che regalano agli utenti un’esperienza Windows sorprendente”, ha dichiarato Peter Han, VP of Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corp. “La durata della batteria fino a 16 ore del Satellite Click Mini offre una straordinaria produttività per lavorare o giocare”.

Il dispositivo è dotato, come i diversi notebook ibridi proposti dai vari produttori,  di un processore Intel Atom di ultima generazione, in grado digarantire tutte le performance e la velocità necessarie per offrire un rapido avvio, navigazione e attività multi tasking.

Caratteristiche tecniche Toshiba Satellite Click Mini

• Display: 22,6 cm (8,9”) WUXGA (1920 x 1200) display IPS con support touchscreen capacitivo multi-finger a 10 punti
• Processori: Intel® Atom™ Z3735F
• Scheda: Intel® integrata
• Memoria: DDR3L 2 GB
• Storage: 32 GB eMMC
• Connettività:
o Tablet: 1 x Micro-HDMI®-out, 1 x Micro-USB and 1 x microSD card slot (support fino a 128 GB), 1 x Mic/Headphone Combo
o Tastiera: 1 x full size USB 2.0, 1 x full size SD (support fino a GB)
• Comunicazione: WiFi® 802.11 b/g/n, Bluetooth® 4.0, wireless display ready
• Fotocamera posteriore con auto focus da 5 MP, fotocamera frontale da 2 MP
• Audio: Speaker stereo laterali con Dolby® Digital Plus™
• OS: Windows 8.1 Update con Bing
• Un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal
• Durata batteria: fino a 16 ore1 di video playback con tastiera collegata
• Colore: Satin Gold™ o Smart White Pearl
• Dimensione:
o Tablet: 235 x 161 x 9,8 mm
o Notebook: 235 x 170,6 x 19,9 mm
• Peso:
o Tablet: 470 gr2
o Notebook: 999 gr2

Toshiba Italia ha confermato l’uscita di Satellite Click Mini in Italia, ad un prezzo non ancora comunicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here