CES 2015: Toshiba Encore 2 Write, tablet 8 e 10 pollici con penna TruPen

Durante il CES 2015 Toshiba presenta i due tablet da 8 e 10 pollici Encore 2 Write, dotati di TruPen e con sistema operativo Windows 8.1.

In occasione del CES 2015, attualmente in corso a Las Vegas, Toshiba ha presentato due nuovi tablet basati su Windows 8.1 con Bing: Encore 2 Write WT10PE-A da 10.1” ed Encore 2 Write WT8PE-B da 8”. Entrambi i modelli sono dotati di TruPen, per garantire agli utenti massima precisione e controllo quando lavoran, consentendo di prendere appunti durante riunioni o conferenze, creare schizzi, effettuare l’editing delle foto o più semplicemente per quando si sente la necessità di scrivere a mano.

Encore 2 Write

Sottile e leggero, Encore 2 Write da 2 10.1″ si caratterizza per lo schermo più ampio, luminoso e nitido per un’esperienza di visione più coinvolgente e che in abbinamento alla TruPen si trasforma in uno strumento perfetto anche per scrivere, disegnare o modificare complessi dettagli fotografici con una precisione millimetrica. Per chi cerca maggiore mobilità, è disponibile Encore 2 Write da 8″,  che è ottimizzato per l’uso in modalità verticale con una sola mano, sostituendo il notebook quando si prendono appunti, sia per il lavoro che per lo studio.

Precisione migliorata

Encore 2 Write è stato progettato per vivere la migliore e più istintiva esperienza di scrittura a mano grazie alla collaborazione tra Toshiba e Wacom. La TruPen di Wacom regala un’esperienza di scrittura agevole ad elevata precisione e con livelli di pressione simili a quelli della scrittura con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. E’, inoltre, progettata in modo ergonomico, rendendo comoda l’impugnatura anche per lunghi periodi e dal momento che la punta è sensibile alla pressione gli utenti possono controllare ogni linea tracciata. L’elegante design di ogni modello integra uno slot per attaccare la penna al tablet, in modo che sia sempre a portata di mano.

L’applicazione di scrittura manuale TruNote preinstallata, con un’interfaccia intuitiva e che lavora a stretto contatto con Microsoft Office 365 Personal, consente di organizzare e sfruttare al meglio i propri contenuti. Grazie alla funzione Quick Note, gli utenti possono iniziare a prendere appunti anche se non sono registrati. La funzione di ricerca consente di trovare tutti i caratteri scritti a mano, mentre le ricerche Web possono essere realizzate anche utilizzando un testo scritto precedentemente. Gli appunti presi a mano possono essere convertiti velocemente per un uso migliore in Microsoft Office, per esempio sottoforma di email in Outlook o di presentazioni PowerPoint.

Processore Atom e 2GB di Ram

I tablet Encore 2 Write integrano il processore Intel Atom per offrire agli utenti le prestazioni e la velocità richieste per molte delle classiche applicazioni da ufficio. Entrambi i modelli dispongono di una memoria pari a 2GB per svolgere al meglio più attività contemporaneamente e per performance costanti, grazie alla durata della batteria fino a 8 ore l’Encore 2 Write può essere usato per un’intera giornata in movimento senza doverlo ricaricare.

Windows 8.1

Encore 2 Write è dotato di Windows 8.1 con Bing ed un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, garantendo la massima libertà di leggere, modificare, creare e condividere documenti o presentazioni durante viaggi e spostamenti grazie a Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access e OneNote. Inoltre, sono compresi nell’abbonamento fino a 1 TB di storage online One Drive e minuti di conversazioni telefoniche con Skype, in modo che gli utenti possano archiviare e accedere ai propri documenti in modalità Cloud o rimanere in contatto con colleghi e amici. Inoltre, l’abbonamento permette di installare Microsoft Office 365 Personal su un altro PC per aumentare ulteriormente la produttività degli attuali dispositivi e offrire un’esperienza Windows attraverso i dispositivi.

“Il nuovo Encore 2 Write di Toshiba con tecnologia TruPen e Microsoft OneNote garantiscono agli utenti un nuovo livello di produttività digitali”, ha dichiarato Peter Han, VP of Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corporation. “Grazie alla possibilità di sincronizzare i propri dati OneNote in modalità Cloud, l’esperienza di connessione attraverso i dispositivi è migliorata”.

Caratteristiche tecniche Toshiba Encore 2 Write

• Penna: TruPen (Wacom feel™ Active Electrostatics Pen technology)
• Processori: Intel® AtomT™Z3735F
• Storage: 32 GB
• Memoria: 2 GB
• Comunicazioni: 802.11 a/b/g/n Wi-Fi®, Bluetooth® 4.0, supporto wireless display
• Web camera: fotocamera posteriore con auto-focus da 8 MP, frontale da 1.2 MP con due microfoni integrati dotati di funzionatà beamforming
• Audio: 2 x 0.5 W speaker stereo con Dolby® Digital Plus
• Sistema operativo: Windows 8.1 con Bing
• Un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal
• Durata batteria: fino a 8 ore2
• Colore: Satin Gold™

Toshiba Encore 2 Write WT10PE-A (10,1”):
• Schermo: 25,65 cm (10,1”) 1280 x 800, con supporto touch capacitivo a 10-punti
• Connettività: 1 x Micro-USB 2.0, 1 x Micro-HDMI®, 1 x microSD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, 3,5 mm cuffie/ mic combo
• Dimensioni: 258,89 x 175,08 x 9,03 mm
• Peso: 557 gr

Toshiba Encore 2 Write WT8PE-B (8”):
• Schermo: 20,32 cm (8”) 1280 x 800, con supporto touch capacitivo 10-punti
• Connettività: 1 x Micro-USB 2.0, 1 x microSD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, 3,5 mm cuffie/ mic combo
• Dimesnioni: 210,86 x 132,16 x 9,59 mm
• Peso: 389 gr

I nuovi tablet Encore 2 Write saranno disponibili in Italia nel primo trimestre del 2015, ad un prezzo ancora non comunicato ufficialmente.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here