CES 2015: LG presenta la nuova lineup di TV OLED

LG svela, in occasione del CES 2015, la nuova gamma di TV OLED 4K: sette modelli flessibili, curvi e piatti con display da 55, 65 e 77 pollici, per offrire ai consumatori un’esperienza di visione senza precedenti, grazie alla resa perfetta di neri e colori e al contrasto infinito.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa di seguito:

[toggle Title=”Comunicato stampa LG”]

a ces 2015 lg presenta la nuova lineup di tv oled

Dopo aver lanciato i primi TV OLED 4K al mondo, LG intende far diventare il termine OLED sinonimo di televisore 

Milano, 5 gennaio 2015 – Dopo il lancio, nel 2014, del primo TV OLED 4K al mondo, a CES 2015 LG Electronics svela la nuova gamma di TV OLED. Con sette nuovi modelli di TV OLED 4K – flessibili, curvi e piatti con display da 55, 65 e 77 pollici (e diagonali rispettivamente da 54,6, 64,5 e 76,7 pollici) – i TV OLED di LG restano una categoria a sé stante e offrono ai consumatori un’esperienza di visione completamente nuova grazie alla qualità delle immagini con una resa perfetta di neri e colori.

La gamma 2015 di TV OLED 4K LG utilizza la tecnologia proprietaria WRGB, che, aggiungendo un sub-pixel bianco ai tradizionali rosso, verde e blu, propone uno spettro arricchito di colori estremamente realistici. Numerose funzionalità permettono una resa perfetta di neri e colori e un contrasto infinito. La tecnologia Optimized True Color di LG regola la stabilità dei colori a prescindere dalle variazioni di luminosità e offre un’esperienza di visone superlativa con colori più naturali e gradevoli. Con un tempo di risposta massimo di 0,001ms, i TV OLED di LG sono oltre 1.000 volte più veloci dei convenzionali TV piatti con pannello LCD, che propongono colori sbiaditi e un contrasto più basso.

Art Slim, la filosofia di design di LG, porta il bellissimo aspetto dei TV in una direzione innovativa, focalizzandosi sulla creazione del TV più sottile possibile mantenendo al contempo un’estetica semplice e minimale. La base trasparente evoca la sensazione di uno schermo che galleggia nell’aria e massimizza l’esperienza di visione immersiva riducendo l’ingombro attorno allo schermo. L’attenzione ai dettagli è meticolosa: anche il retro del televisore, di colore nero, è libero da viti e chiusure per una finitura liscia. E se un TV curvo può dare l’idea di un’opera d’arte, LG propone anche TV piatti per coloro che cercano semplicità e un televisore che si inserisca nell’ambiente domestico con discrezione.

A completamento delle immagini e del design senza paragoni, la lineup 2015 dei TV OLED LG introduce una tecnologia audio avanzata sviluppata in partnership con gli esperti di harman/kardon, garantendo così che la perfetta qualità delle immagini sia accompagnata da un suono ricco e profondo, in linea con l’esperienza visiva. Le impostazioni degli speaker a 4.2 canali vengono bilanciate e migliorate dall’ULTRA Surround System di LG che offre un’esperienza audio potente ma raffinata.

Tutta la gamma 2015 di TV OLED 4K è dotata di webOS 2.0, l’ultima versione della piattaforma proprietaria per smart TV di LG. webOS 2.0 offre un’esperienza più facile e più intuitiva con un’interfaccia utente migliorata e molte funzionalità innovative. La piattaforma porta semplicità e comodità a un livello completamente nuovo con un tempo di accensione ridotto e permette agli utenti di ottimizzare i menù della Launcher Bar rendendo più semplice che mai aggiungere e cancellare contenuti.

“Ciò che guida l’innovazione di LG è rendere questa tecnologia incredibile accessibile a una fascia più ampia di consumatori”, ha dichiarato In-kyu Lee, Senior Vice President e Head of TV and Monitor Division di LG Electronics Home Entertainment Company. “In LG crediamo che questo sia il futuro verso cui si sta muovendo il comparto TV e intendiamo continuare a sviluppare ed espandere la nostra offerta OLED finché non diventerà un’opzione che tutti i consumatori potranno permettersi”.

L’eccellenza tecnologica di LG nei TV OLED è stata premiata dalla Consumer Electronics Association con il 2015 CES Innovation Award assegnato per il TV OLED 4K 77 pollici Flexible (modello 77EG9900), per il TV Curvo OLED 4K 65 pollici Floating Art Slim (modello 65EG9600) e per il TV piatto OLED 4K 55 pollici Floating Art Slim (modello55EF9500).

I visitatori dello stand LG a CES 2015 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #8204) potranno vivere l’esperienza offerta dalla nuova lineup di TV OLED di LG, che comprende i tre modelli premiati con il CES Innovation Award insieme al TV Curvo OLED 4K 77 pollici Art Slim (modello 77EG9700), il TV Curvo OLED 4K 55 pollici Floating Art Slim (modello 55EG9600), il TV piatto OLED 4K 65 pollici Art Slim (modello 65EF9800) e il TV piatto OLED 4K 65 pollici Floating Art (modello 65EF9500).

[/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here