CES 2013: Samsung annuncia il processore Exynos 5 octa. Un nuovo processore con 8 core!

In questi giorni frenetici del CES di Las Vegas tutti le più grandi società hanno presentato i loro processori di punta per il 2013, affermando ognuno di aver realizzato il più veloce di tutti, ha cominciato Nvidia con il suo Tegra 4, poi Qualcomm con lo Snapdragon 800 e anche Huawei con il K3v3, tutti quad processor incredibili, ma oggi Samsung spiazza tutti presentando quello che probabilmente sarà a tutti gli effetti un processore rivoluzionario: L’Exynos 5 octa dotato di 8 core!

Questo incredibile processore è dotato come detto di 8 core, non tutti uguali però in quanto 4 core sono composti da chip Cortex A7 e gli altri 4 da core Cortex A15 e dotati della tecnologia avanzata ARM big.LITTLE.

I 4 core Cortex A7 saranno sempre in funzione garantendo ottime prestazioni ed un risparmio energetico notevole, ma nel momento in cui si renderà necessario avere maggiore performance a disposizione verranno attivati anche gli altri 4 core Cortex A15!

Grazie a queste tecnologie Samsung afferma che il processore Exynos 5 octa consumerà ben il 70% in meno rispetto ad un tradizionale quad-processor Cortex A15 o  al dual core Exynos 5 che equipaggio il nuovo Nexus 10!

E con questa incredibile annuncio, si fanno ancora più insistenti i rumors e le speranze che questo Exynos 5 octa sia il processore che verrà adottato per il nuovo ed attesissimo Samsung Galaxy S IV!

Di sicuro quest’anno lo vedremo su molti prodotti Samsung come Tablet, smartphone e perché no Chromebook. Rimanete con noi per ulteriori sviluppi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here